Narni, studenti in cantiere. Formazione e sicurezza sul lavoro durante la visita all'asilo nido in costruzione

Narni, studenti in cantiere. Formazione e sicurezza sul lavoro durante la visita all'asilo nido in costruzione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 17:47

NARNI Gli studenti del Gandhi in visita al cantiere dell'asilo nido comunale. Un'iniziativa rivolta ai ragazzi che frequentano l'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, che si inserisce nell'ambito della collaborazione fra istuituto scolastico e comune e riguarda le attività curricolari previste per lo svolgimento dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (Pcto) 2023-2024.

In questo caso si è trattato di un'esperienza orientativa improntata alla conoscenza del cantiere edile sia in termini di competenze relative al processo costruttivo nelle diverse fasi di realizzazione dell'opera, sia in riferimento agli aspetti legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Perciò stamattina, i ragazzi, accompagnati dal sindaco Lorenzo Lucarelli e dal dirigente comunale ai lavori pubblici Pietro Flori, hanno visitato il cantiere del nuovo asilo comunale in via dei Garofani, a Narni Scalo.

«L’incontro con gli studenti su un progetto che riteniamo rilevante per l’intera comunità narnese – ha dichiarato Lucarelli - ha costituito un’ulteriore occasione per rinnovare l'efficace connubio tra l’amministrazione comunale e la formazione tecnico-professionale dei giovani del territorio». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA