Mario Draghi a Città della Pieve insieme alla famiglia per le vacanze di agosto

Mario Draghi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2023, 17:11

CITTA' DELLA PIEVE - Mario Draghi ha scelto la tranquillità della campagna umbra in agosto, condita da qualche impegno professionale ma soprattutto dalla presenza dei figli e dei nipotini: così sta scivolando via la prima
estate "normale" di Mario Draghi, dopo le ultime due trascorse a Palazzo Chigi. Da una ventina di giorni l'ex premier ha raggiunto, assieme alla moglie Maria Serenella Cappello, il casolare di Città della Pieve, che di fatto per la coppia è diventato una residenza effettiva al pari di quella romana.
Le giornate pievesi di Draghi sono state sempre caratterizzate dalla riservatezza mescolata alla vita di paese e
anche in questi giorni - stando ai racconti della gente - non è stato difficile incontrare l'ex primo ministro a fare spesa nei negozi del centro storico o in qualche supermercato delle frazioni più vicine. E qualche sera fa, come accade ormai da anni in occasione della festa, si è concesso con tutta la famiglia una cena in una delle taverne del Palio dei Terzieri, in questa occasione ha avuto modo di assaggiare i piatti del Casalino.
Ma a proposito di buona cucina, Draghi e la moglie non si fanno mai mancare nemmeno qualche pranzo o cena nel loro ristorante preferito. Il resto è fatto di giornate trascorse tra relax, studio e relazioni che il presidente porta avanti dal suo buen retiro circondato dalla natura con affaccio sul mattonato rosso che caratterizza Città della Pieve.
La famiglia al completo, come accade quasi ogni agosto, potrebbe restare in Umbria fino a fine mese per poi i figli
tornare agli impegni di sempre. Mario Draghi e la moglie, invece, ormai alternano lunghi periodi in Umbria a quelli
trascorsi a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA