L’associazione I Pagliacci di Terni omaggia gli operatori del 118 e della Usl Umbria 2 impegnati nella lotta contro il virus

L’associazione I Pagliacci di Terni omaggia gli operatori del 118 e della Usl Umbria 2 impegnati nella lotta contro il virus
di Eugenio Raspi
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Novembre 2020, 12:06

“Grazie, siete l'orgoglio di questa città”, con queste parole, riportate in uno striscione, l’associazione I Pagliacci ha voluto esprimere gratitudine e vicinanza al personale del 118 e agli operatori tutti dell’azienda Usl Umbria 2.

L’associazione guidata da Alessandro Rossi, da molti anni attiva nella città di Terni, dimostra con un gesto concreto la vicinanza a chi si sacrifica per gestire al meglio possibile l’emergenza sanitaria, una iniziativa di solidarietà e vicinanza ai sanitari impegnati nella lotta contro il virus.

La consegna dello striscione è avvenuta questa mattina nella sede centrale della Asl a Terni, in viale Bramante, alla presenza del commissario straordinario, Massimo De Fino, della responsabile del servizio di emergenza territoriale 118, Donatella Granati, del presidente Alessandro Rossi e di alcuni rappresentanti dell'associazione I Pagliacci, di una delegazione del personale del 118 e del distretto di Terni.

Al gesto di testimonianza e affetto seguirà nei prossimi giorni, sempre dall’associazione I Pagliacci, un’importante donazione di dispositivi di protezione individuale, presidi indispensabili nella gestione delle attività sanitarie di contrasto al virus.

Il manager sanitario Massimo De Fino ha rivolto un sentito ringraziamento all’associazione “per la sensibilità e l’impegno dimostrati in questa fase di forte criticità” e ha espresso “grande apprezzamento per l'omaggio al personale dell’azienda sanitaria impegnato da mesi senza sosta e con grande sforzo a salvare vite umane e ad assistere la popolazione”.

“Nei prossimi giorni - dice Alessandro Rossi - consegneremo mille mascherine FFP2, duemila mascherine chirurgiche, cento tute protettive e venti pacchi di guanti. È il nostro grazie agli operatori sanitari impegnati con professionalità e dedizione per garantire la salute di tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA