Il panico dei supermercati: a Perugia preso il ladro con la siringa

Il comando provinciale dei carabinieri a Perugia
di Egle Priolo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 12:37

PERUGIA - Ha creato il panico in un supermercato di Olmo, prima cercando di scappare dalle casse con le tasche piene di merce non pagata, poi per la violenta aggressione al vigilante che è riuscito a fermarlo, fino a quella siringa in tasca e caduta in terra che probabilmente pensava di impugnare come un'arma se le cose fossero andate male. E male davvero sono andate: sia lì per lì nel negozio, per la colluttazione al di là delle casse seppur vinta, con i 90 euro di generi alimentari (non di prima necessità) recuperati dalla guardia giurata nonostante gli sia riuscita la fuga, sia qualche ora dopo quando i carabinieri lo hanno trovato, riconosciuto grazie alle indicazioni dei testimoni nel negozio, intorno alla stazione di Fontivegge.

Ed è lì che i militari della sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno denunciato il giovane, un italiano 24enne, domiciliato a Perugia, con numerosi precedenti, trovato in possesso di generi alimentari verosimilmente provento del furto al supermercato. Il ventiquattrenne è stato così bloccato e accompagnato in caserma: la refurtiva è stata riconosciuta dal responsabile dell’esercizio commerciale, a cui è stata restituita, per cui il ragazzo è stato denunciato per rapina.
Tra l'altro, lo stesso 24enne solo il giorno prima si era reso responsabile di un furto identico, ma in un supermercato di Prepo: in quell'occasione era stato fermato dal personale addetto alla vigilanza dopo aver superato le casse con 115 euro di merce rubata.

E la “missione” (pare probabilmente legata alla droga) è finita con un'altra denuncia per furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA