Gualdo Tadino, preso il ladro
del cimitero

Gualdo Tadino, preso il ladro del cimitero
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 19:44
GUALDO TADINO - Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano notato una vettura sospetta nei pressi dei cimiteri. I controlli dei carabinieri hanno permesso di beccare un uomo mentre rubava una borsa all’interno di un’auto posteggiata nel piazzale del locale cimitero.

L'uomo - italiano di 43 anni - si aggirava tra le auto in sosta e in tasca aveva denaro rubato poco prima. E' stato bloccato dai carabinieri, l'arresto è stato convalidato dal giudice che ha disposto i domiciliari. Per lui è stato disposto anche il divieto di ritorno a Gualdo.



E lunedì un carabiniere ha notato una Bmw nera "sospetta", di grossa cilindrata nel centro abitato di Gubbio. Ricordando che il veicolo era tra quelli segnalati come oggetto di furto, il militare ha deciso di seguirlo allertando la centrale operativa e richiedendo l’invio di pattuglie. La Bmw ha percorso alcune strade cittadine, rallentando di tanto in tanto forse per individuare possibili obiettivi. L'auto si è fermata nei pressi dell’istituto scolastico “Mazzatinti”. Appena scese, le persone che erano a bordo forse rendendosi conto di essere state scoperte, hanno preso a correre e sono riuscite a far perdere le loro tracce. All’interno della Bmw recuperata sono stati trovati arnesi da scasso e alcuni oggetti parte della refurtiva trafugata poco prima da un'abitazione del centro di Gubbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA