Foligno, lanciano sassi contro le auto sulla Flaminia: denunciati tre ragazzini di 15 e 16 anni. «L'abbiamo fatto per noia»

Foligno, lanciano sassi contro le auto sulla Flaminia: denunciati tre ragazzini di 15 e 16 anni. «L'abbiamo fatto per noia»
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Marzo 2023, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 22:02

FOLIGNO - Gettano sassi lungo la superstrada e danneggiano due autovetture, gli agenti del Commissariato di Foligno e della Sezione Polstrada di Perugia hanno denunciato tre minorenni. «L'abbiamo fatto per noia», hanno detto ai poliziotti. Sabato pomeriggio poliziotti del Commissariato di Foligno e della Sezione della Polizia Stradale sono intervenuti lungo la Strada Statale “Flaminia”, in territorio di Foligno all’altezza del chilometro152, in direzione sud, dove era stata segnalata la presenza di alcune persone intente a lanciare dei sassi sulla carreggiata. Mentre una pattuglia della Polizia Stradale ha raggiunto il posto per accertare la situazione, gli agenti delle Volanti del Commissariato hanno iniziato a battere le zone limitrofe alla ricerca dei responsabili e per l’individuazione dell'area di lancio. Grazie alla rapidità dell’intervento, gli agenti sono riusciti a rintracciare, nei pressi del luogo dei fatti, alcuni minori che, fin da subito, hanno insospettito gli agenti per il loro atteggiamento. Sentiti dai poliziotti hanno tenatto di sviare le ricerche dei poliziotti. Tuttavia, gli approfondimenti investigativi condotti – confortati da alcune parziali ammissioni dei tre ragazzi – hanno portato gli agenti a ritenere di aver effettivamente individuato gli autori del gesto.

Nel frattempo, la pattuglia della Polizia Stradale ha  trovato carreggiata circa una decina di sassi, alcuni di dimensioni tali da poter causare seri pericoli per la circolazione e gli utenti della strada. Dalle ulteriori verifiche, infatti, è emerso che i sassi lanciati avevano colpito due autovetture danneggiandole, rispettivamente, in corrispondenza del parabrezza e dello pneumatico anteriore destro. Fortunatamente, l’impatto non ha comportato il ferimento di alcuna persona. Per questi motivi, all’esito degli accertamenti, i tre ragazzi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, con le accuse di danneggiamento e di getto pericoloso di cose. Nel prosieguo dell’attività investigativa, sarà cura degli agenti verificare se i tre minorenni siano gli autori anche dei lanci verificatisi – in corrispondenza del medesimo punto della superstrada – nel pomeriggio di sabato 4 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA