"Fatti Sentire". I giovani raccontano l'amore e la vita

contest Fatti Sentire. Un'immagine della cerimonia di premiazione
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2020, 12:53
Si è concluso il contest giovani “Fatti sentire” dedicato al tema “Ama e dona la vita!”, ispirato alla festa di San Valentino e all’VIII centenario del martirio dei Protomartiri francescani originari della valle ternana, uccisi in Marocco nel 1220.
Il contest, organizzato dalla diocesi di Terni-Narni-Amelia e dalla commissione di Pastorale Giovanile diocesana, con il contributo della Fondazione Carit, ha il suo focus nell'ascolto da parte della chiesa diocesana del mondo giovanile sui temi dell’affettività, della fragilità, del dono e dell’amore, attraverso i linguaggi della musica, scrittura, fotografia.
La giuria, composta da  Luca Diotallevi, Elisabetta Lomoro, Vilma Menghini, Alberto Mirimao, don Sergio Rossini ha decretato i vincitori per ogni categoria di concorso.

Per la sezione scrittura:  1º premio è andato al racconto "Con gli occhi di chi resta" di Valentina Leonardi,  2° classificato "Ama e dona la vita" di Maria Teresa Muslic Raiti, 3° classificato "Padre" di Federico Latini.

Per la categoria Musica:  il primo premio è andato alla canzone "Il bastone" del gruppo “Valenza Staff”, 2° classificato "Vento" di Daniele Latini.
Per la categoria fotografia: 1° classificato "γένεση" di Leonardo Zen, 2° classificato "Il sorriso della vita" di Eliane Diaz, 3° classificato "Ama e proteggi il futuro" del gruppo “Valenza Staff”.

Il premio popolare dei voti espressi on line sul sito della Pastorale Giovanile è andato a "Yένεση" di Leonardo Zen.

I vincitori delle tre categorie e quello del voto on line hanno ricevuto un buono spesa del valore di €500 da spendere in un negozio a scelta del vincitore.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA