«Don Matteo 9», batte forte il cuore
della solidarietà

«Don Matteo 9», batte forte il cuore della solidarietà
di Antonella Manni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Gennaio 2014, 00:58 - Ultimo aggiornamento: 15:12
SPOLETO - Don Matteo, batte forte il cuore della solidariet.

E mentre è grande l'attesa per la terza puntata della nona serie della fiction girata interamente nella città del Festival, in onda giovedì in prima serata su Rai 1, Simone Montedoro (il capitano dei carabinieri Giulio Tommasi, nella fiction) conferma il suo grande cuore e la sensibilità verso le iniziative di solidarietà.



LA TERZA PUNTATA - Le avventure del prete detective interpretato da Terence Hill, come detto, tornano giovedì sera. Gli episodi che verranno trasmessi sono intitolati "Il record della vita" e "Fuori dal mondo".

Nel primo, una giovane promessa del nuoto scompare improvvisamente. Il suo corpo, privo di vita, viene rinvenuto sulla riva di un fiume. Come sempre Don Matteo (Terence Hill) aiuta Cecchini (Nino Frassica), Tommasi (Simone Montedoro) e Bianca (Giorgia Surina) nelle indagini. A Spoleto, intanto, arriva il ragazzo siciliano di Lia (Nadir Caselli), ma Cecchini non lo vede di buon occhio.



GLI SPOT SULL'UMBRIA - Mentre prosegue la messa in onda della fiction, registrando ottimi ascolti, gli attori protagonisti continuano a girare in Umbria gli spot di due minuti trasmessi prima di ogni puntata e commissionati dalla Regione per 700 mila euro circa. «Devo correre a Foligno e poi a Gubbio per realizzare le pillole promozionali», ha detto Simone Montedoro congedandosi dal pubblico della Sala Frau dove è intervenuto martedì sera per uno spettacolo di beneficenza dell’associazione "Gianburrasca onlus", che si occupa di bambini con difficoltà. Montedoro, in questi mesi, ha dimostrato più volte tutto il suo altruismo, non sottraendosi mai a iniziative benefiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA