Terni. Evento valentiniani, apre l'attrice Beatrice Fazi con il suo incontro-testimonianza: appuntamento a Sant'Antonio il 26 gennaio

fazi
di Federica Mosca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 07:33

Terni- Venerdì 26 gennaio alle ore 21.15 nella chiesa di Sant’Antonio a Terni si terrà il primo appuntamento delle manifestazioni valentiniane 2024 con l’incontro – testimonianza “Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede” dell’attrice Beatrice Fazi, nota per le sue interpretazioni nelle fiction Rai “Un medico in famiglia” e “Un posto al sole”.  La  vicenda personale che la stessa attrice ha raccontato in giro per l’Italia e in alcune interviste televisive, presenta risvolti molto interessanti e coinvolgenti, tanto da portarla a parlarne anche nel suo primo libro il cui titolo è lo stesso dell' evento: “Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede”.
In uno stile comunicativo molto avvincente Beatrice racconta i passaggi più critici della sua vita, in particolare quella giovanile, evidenziando quegli aspetti interiori che ne determinavano le scelte e le procuravano il malessere e l’insoddisfazione. Fino ad un incontro significativo, inaspettato, che finalmente le ha cambiato il “cuore”.
Beatrice si è sentita amata e perdonata per gli errori compiuti e da qui è rinata per una nuova esperienza di vita che oggi la vede felice, sposa e madre di quattro figli.
La vicenda umana di Beatrice presenta tratti molto comuni alle ultime generazioni e quindi può rendersi un facile termine di paragone per loro. Tanto da offrire una chiave di lettura delle proprie scelte che può salvare dal non senso della vita ed aprirsi così ad una proposta di vita piena che la fede permette di vivere.
Prima dell'incontro il momento musicale di Vittorio Gabassi con la cantante Luisella Merli, che presenterà alcune delle sue composizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA