Roma, dalla tivù alla macchina per scrivere: Beatrice Fazi si confessa in un libro

Roma, dalla tivù alla macchina per scrivere: Beatrice Fazi si confessa in un libro
di Sabrina Quartieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2015, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 00:41

La ricordiamo nel ruolo di Melina, la cameriera pasticciona di “Un medico in famiglia”. Oggi, l’attrice Beatrice Fazi torna per confessare, con una semplicità disarmante, che finalmente è felice. E lo fa attraverso il libro autobiografico “Un cuore nuovo”, edito da Piemme. Pagine forti che iniziano con il capitolo più drammatico della sua vita, l’aborto a vent’anni.

Parole dure e clementi allo stesso tempo, capaci di emozionare, almeno a giudicare dal coinvolgimento di amici, colleghi e spettatori che hanno sfidato il grande caldo di Roma per rendere omaggio al coraggio di Beatrice, partecipando alla presentazione del suo libro in Campidoglio.

Tra questi, l'attore Michele La Ginestra, il consigliere comunale Gianluigi De Palo, la giornalista Safiria Leccese, che ha moderato l'incontro, lo sceneggiatore Marco Bonini e il cantautore Luca Bussoletti.

E ancora, gli autori Giulia Ricciardi e Michele Casella, e l’attrice Cristina Odasso, che ha letto alcuni brani della storia di una donna che ha navigato in tanti mari e ha trovato poi l'acqua che ha saputo dissetarla: l’incontro con Dio. Beatrice ha chiuso col passato burrascoso: sposa di Pierpaolo e già madre, la Fazi “rinnovata” è in attesa di una bimba, Maddalena e sta provando a risalire la china, con “Un cuore nuovo”, che non smette di cercare.