Masterchef, vince Aquila: clamorosa soffiata social del commento galeotto. L'edizione più vista degli ultimi 3 anni

Video

A stravincere l’edizione numero 10 di Masterchef è stato Francesco Aquila. Una vittoria meritatissima per lui ma che, a quanto pare, era stata ampiamente anticipata sui social network. Prima della puntata, infatti, sul suo profilo Instagram era comparso un commento che svelava il suo trionfo nel cooking show di Sky. foto: Ufficio Stampa Sky, MNComm; Music: «Funday» from Bensound.com.


Masterchef, il gesto commovente di Locatelli per Monir: il video del bellissimo momento

Sanremo 2021, Fiorello-D'Alema si taglia i baffi in diretta: «Sono tornato George Clooney»

 

Una finale premiata anche da un ottimo risultato negli ascolti: su Sky Uno/+1 e on demand, l'ultimo appuntamento di questa edizione ha conquistato 1.040.372 spettatori medi e il 3,87% di share, un dato che nonostante la messa in onda in contemporanea con il festival di Sanremo segna un +3% rispetto alla scorsa settimana. Nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 1.081.191 spettatori medi e il 3,41% di share, con il 68% di permanenza e 1.601.429 contatti; il secondo, la finalissima a 3, ha totalizzato 999.553 spettatori medi e il 4,44% di share, con il 71% di permanenza e 1.399.747 contatti. La decima edizione di MasterChef Italia si chiude quindi con una media al giovedì sera di 1.030.779 spettatori medi: con un +11% rispetto alla precedente stagione e un +15% sull'ottava, quella appena conclusasi è quindi l'edizione più vista degli ultimi tre anni.

Nei 7 giorni, invece, l'ascolto raddoppia abbondantemente: con una media che al momento supera i 2,1 milioni di spettatori medi (2.114.872), si raggiunge anche in questo caso un risultato da record, essendo il più alto degli ultimi 4 anni. Gli episodi della scorsa settimana, inoltre, hanno totalizzato una media serata di 2.041.214 spettatori, stabile sui livelli dei due episodi precedenti ma in aumento del +10% rispetto alla scorsa stagione. Infine, gli ottimi dati e l'appeal sempre costante di MasterChef Italia presso il pubblico sono confermati anche dall'ottima permanenza che, sul primo appuntamento di visione del giovedì, è pari al 71% con punte anche del 79% (negli episodi 9 e 10). In forte crescita anche la fruizione tramite Sky Go. Per tutta la stagione, il giovedì sera durante l'orario di trasmissione di MasterChef Italia, Sky Uno è risultato per ben 9 volte su 11 il canale in linear streaming con più dispositivi collegati simultaneamente nell'intero perimetro rilevato da Auditel, con un netto stacco rispetto ai competitor. 

Venerdì 5 Marzo 2021, 09:22 - Ultimo aggiornamento: 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA