Flavio Insinna saluta commosso L'Eredità: «Grazie a chi mi ha voluto. Siete nel mio cuore». Al suo posto Pino Insegno

L'avventura di Flavio Insinna all'Eredità è giunta al termine dopo cinque anni

Flavio Insinna saluta commosso L'Eredità: «Grazie a chi mi ha voluto. Siete nel mio cuore». Al suo posto Pino Insegno
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 08:02 - Ultimo aggiornamento: 12:16

Flavio Insinna è al timone del quiz show L'Eredità ormai da diversi anni: era il 2018 quando prese il posto di Fabrizio Frizzi. Ma la sua avventura all'interno del programma che precede il TG1 è arrivata al termine. Domenica 18 giugno Flavio ha salutato i suoi fedeli telespettatori. Il nome del suo sostituto sarebbe già certo. 

Rai, al via il valzer dei conduttori: il ritorno della Balivo e Timperi al posto di Sottile. Resta il nodo Bortone

I saluti commossi di Flavio Insinna

L'avventura di Flavio Insinna all'Eredità è giunta al termine dopo cinque anni nei quali il conduttore ha intrattenuto i milioni di telespettatori che lo seguivano molto appasionatamente. In questo periodo, però, in Rai stanno avvenendo dei cambiamenti importanti a livello organizzativo, ed ecco, quindi, che hanno toccato anche il presentatore. «Ringraziare è un obbligo dell’anima, del cuore – ha detto Insinna prima della Ghigliottina finale – con la voglia di ringraziare la Rai, chi mi ha voluto, Banijay e le nostre produzioni, le nostre case, le nostre famiglie, mamma Rai, mamma Banijay, tutte le squadre, grandi, piccini, le signore, le ragazze, i ragazzi, tutti, davvero».

«È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione.

Vorrei solo dirvi: sembra mille anni fa i Mondiali di calcio, le puntate medie, lunghe, corte, storte, rigori, e voi c’eravate sempre. La guerra che c’è ancora e voi c’eravate sempre. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità e voi ci siete stati sempre e ci siete sempre», ha detto ancora il conduttore, visibilmente emozionato.

«Quindi io ringrazio tutte, tutti quelli che rendono possibile L’Eredità e il grazie gigante è quello per voi. Se mi dovessero chiedere non la parola della ghigliottina di questa sera, ma la mia eredità, la mia eredità siete voi. La vostra voglia di essere qua, comunque, sempre, con la piaggia, con il sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, la fedeltà, l’amicizia, la voglia di giocare, di partecipare tutti insieme», ha proseguito il conduttore. Poi ha concluso: «Se mi dovessero chiedere “ma qual è la tua eredità?” è quella frase là, quella bellissima: “Flavio, tu ceni a casa mia”. Grazie, grazie, grazie, davvero, con tutto il cuore. Grazie, voi cenate nel mio cuore».

Insinna ha, poi, ricordato l'appuntamento estivo con Reazione a Catena, condotto dal collega Marco Liorni. Ma, quindi, chi prederà il suo posto al timone dell'Eredità?

Il sostituto di Flavio Insinna

L'Eredità, come del resto ogni anno, si fermerà per la pausa estiva e il quiz show condotto da Marco Liorni andrà avanti fino alla fine del 2023. Poi, a gennaio, il programma appena lasciato da Flavio Insinna avrà un nuovo conduttore: Pino Insegno che è pronto a mettersi al comando del gioco lasciatogli dal collega. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA