Altrimenti ci arrabbiamo, dove è stato girato il film con Bud Spencer e Terence Hill

Video
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 18:39

Quest'anno si celebrano i 40 anni di "Altrimenti ci arrabbiamo", la celebre pellicola che ha consacrato la coppia Bud Spencer e Terence Hill tra i volti più amati della "commedia d'azione". Girato nel 1974, il film ha come teatro principale Madrid, con le sue caratteristiche "calle" che hanno ospitato inseguimenti e scene memorabili. Anche l'Italia ha avuto il suo ruolo, con le scene del rally iniziale a Poggio San Romualdo e alcuni interni nei teatri di posa De Paolis a Roma.

Madrid, con i suoi angoli pittoreschi, si conferma protagonista indiscussa, rendendo le location del film sorprendentemente fedeli alla realtà. Chi visita oggi la capitale spagnola può ancora riconoscere il locale dei gangster o il mitico "Los Caracoles" (C. de Toledo, 106), testimoniando quanto il film abbia saputo intrecciare finzione e realtà in modo magistrale.

La colonna sonora, elemento fondamentale che ha contribuito al successo e all'atmosfera del film, continua a riecheggiare nel cuore dei fan grazie alle note indimenticabili degli Oliver Onions che hanno reso "Altrimenti ci arrabbiamo" non solo un film, ma un pezzo di storia che ancora oggi appassiona e diverte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA