Ferrari, Moncler e Tim "regine" di Facebook: sono le società italiane con più fan

Ferrari, Moncler e Tim "regine" di Facebook: sono le società italiane con più fan
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2016, 21:55
Ferrari, Moncler e Tim sono le società italiane quotate regine di Facebook. Emerge da un'analisi di Close to Media Digital. Il gruppo del Cavallino, 16 milioni di fan, distanzia di gran lunga le altre due, a poco più di 2 milioni. Seguono Salvatore Ferragamo (oltre 1 milione e 555 fan) e Brembo (più di 1 milione e 260). Delle prime 40 quotate ben 11 non hanno un profilo Fb. Su Twitter, Moncler, 1 milione e 250 mila follower, conquista il podio, seguita da TIM_official (485 mila) e Ferragamo (443 mila).

Qui le assenti sono solo 8. Fra i presidenti il più seguito è Giuseppe Recchi di Tim, 1.812 follower; tra gli A.d. è Federico Marchetti di Ynap, 4.284 follower. Ma su Linkedin lo scenario cambia, segno che nella rete professionale più grande al mondo 'bisogna essercì. Ospita infatti il profilo di ben 38 società su 40. Al primo posto per follower c'è Saipem, oltre 417 mila, seguono Eni (370 mila) e Ferrari, presente anche in questa graduatoria, ma al terzo posto con oltre 311 mila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA