Rugby, Sei Nazioni: Brunel ritrova le torri Geldenhuys e Biagi per la battaglia di Dublino

Rugby, Sei Nazioni: Brunel ritrova le torri Geldenhuys e Biagi per la battaglia di Dublino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:04
Tornano in azzurro Geldenhuys e Biagi, il che non potrà fare che bene nella battaglia delle torri in touche che attende l'Italia a Dublino dove l'Irlanda, a sorpresa, arranca al penultimo posto in classifica con un solo punto rispetto al nullo degli azzurri. Il ct Jacques Brunel ha convocato 30 giocatori per la quarta e la quinta giornata del 6 Nazioni di rugby, che vedranno l'Italia affrontare l'Irlanda sabato 12 marzo a Dublino ed il Galles sabato 19 marzo a Cardiff. Rientrano nel gruppo azzurro le seconde linee George Biagi e Quintin Geldenhuys, recuperati rispettivamente dal trauma costale riportato contro l'Inghilterra e dall'infortunio al braccio destro riportato in novembre contro i Worcester Warriors in Challenge Cup.

Confermati gli atleti convocati per il precedente raduno di preparazione alla gara con la Scozia, con le eccezioni degli infortunati Canna e Furno e dello squalificato Castrogiovanni. La Nazionale si radunerà a Roma domenica 6 marzo per poi volare a Dublino giovedì 10 in vista della sfida al XV del Trifoglio e proseguire poi nella capitale irlandese la preparazione all'ultima giornata del torneo.

I convocati. Piloni: Chistolini (Zebre), Cittadini (London Wasps), Lovotti (Zebre), Zanusso (Benetton).
Tallonatori: Leonardo Ghiraldini (Leicester Tigers), Giazzon (Benetton). Seconde linee: Bernabò (Zebre), Biagi (Zebre), Fuser (Benetton), Geldenhuys (Zebre). Flanker/n.8: Minto (Benetton), Parisse (Stade Francais), Sarto (Zebre), Steyn (Benetton), Van Schalkwyk (Zebre), Zanni (Benetton). Mediani di mischia: Gori (Benetton), Palazzani (Zebre). Mediani d'apertura: Haymona (Zebre), Padovani (Zebre). Centri/ali/estremi: Bellini (Petrarca Padova), Bisegni (Zebre), Campagnaro (Exeter Chiefs/Ing), Castello (Cammi Calvisano), Garcia (Zebre), McLean (Benetton), Odiete (Marchiol Mogliano), Andrea Pratichetti (Benetton), Sarto (Zebre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA