Rio, la fiaccola è arrivata in città. Il sindaco, Eduardo Paes fa da tedoforo. Pelè o Kuerten accenderanno il braciere

Rio, la fiaccola è arrivata in città. Il sindaco, Eduardo Paes fa da tedoforo. Pelè o Kuerten accenderanno il braciere
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2016, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 16:29
La torcia olimpica è arrivata a Rio de Janeiro, dove l'ex fuoriclasse della vela Lars Grael l'ha consegnata al sindaco della 'Cidade Maravilhosà, Eduardo Paes. Il primo cittadino, visibilmente emozionato, l'ha poi condotta, abbracciato alla figlia e scortato dalle mulatte e dai percussionisti della scuola di samba Mangueira, fino alla Bossa Nova Mall, nei pressi dell'aeroporto Santos Dumont. Poi ha passato la fiaccola a una studentessa liceale, Rebeca Moraes. Attualmente il tour della fiaccola, che accenderà il tripode olimpico venerdì al Maracanà, sta continuando nella zona del centro cittadino.

Pelé o Kuerten? A due giorni dall'apertura dei Giochi di Rio è ancora avvolto dal massimo riserbo il nome di chi sarà il tedoforo che durante la cerimonia di apertura accenderà il braciere olimpico.
Nonostante il nome sia 'top secret' qualche indiscrezione è trapelata, sarebbero due i personaggi in pole-position per la passerella in mondovisione: il campionissimo del calcio brasiliano Pelé e il tennista Gustavo Kuerten vincitore in carriera di tre titoli del Roland Garros. Secondo un sondaggio condotto dal portale online 'O Globò il 38,7% dei brasiliani vorrebbe Kuerten ma tra i campioni più graditi figurano anche il velista Robert Scheidt e il maratoneta Vanderlei de Lima, quarto Pelé. Come da tradizione si dovrà attendere l'ultimo momento per conoscere la reale identità dell'ultimo tedoforo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA