Il Chelsea fallisce l’occasione: solo un pari con il Southampton. Cade il Psg ma resta secondo

Il Chelsea fallisce l’occasione: solo un pari con il Southampton. Cade il Psg ma resta secondo
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Marzo 2015, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 22:52
Reduce dall’eliminazione dalla Champions per mano del Paris Saint-Germain, il Chelsea ha «soltanto» pareggiato con il Southampton di Graziano Pellè a Stamford Bridge e non è riuscito così a sfruttare l’opportunità di aumentare il vantaggio rispetto al Manchester City, secondo e sconfitto dal Burnley in trasferta, sabato pomeriggio. Oggi a Londra hanno risolto Diego Costa all’11’ e Tadic, freddo nel trasformare un calcio di rigore al 20’. Pellè in campo dall’83’. Va sottolineato che i Blues di José Mourinho hanno saputo costruire diverse occasioni: e solo la sfortuna e l’imprecisione li hanno frenati. Quanto alla classifica della Premier League, i londinesi continuano a comandare la graduatoria con un vantaggio di sei punti nei confronti dei Citizens, dovendo anche recuperare una partita.



Nel pomeriggio, il Manchester Utd ha steso (3-0) il Tottenham all'Old Trafford e si è confermato quarto: hanno deciso Fellaini, Carrick e Rooney in mezzora abbondante.



Quanto alla Francia, dopo essersi qualificato ai quarti di finale della Champions League a capo di una serata magica, oggi il Psg di Laurent Blanc ha perso (2-3) sul campo del Bordeaux, offrendo una prova

piuttosto opaca. In gol Sane, Ibrahimovic, Khazri, ancora Ibra su rigore e Rolan all'ultimo sussulto. I parigini hanno comunque mantenuto il secondo posto.



Infine, nella Liga, il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha liquidato il Levante al Santiago Bernabeu (2-0) dopo aver subìto due sconfitte consecutive. La partita l’ha decisa una doppietta siglata da Bale nel primo tempo. Da segnalare, però, un gesto atletico di Benzema piovuto davvero dal paese delle meraviglie: un colpo di tacco volante che si è stampato sull’incrocio dei pali. Così, a una settimana dal Clasico col Barcellona, il Madrid si è confermato secondo con un punto di svantaggio rispetto ai catalani.