Serie C1, Aranova e Aniene
un segno del comando per due

Una fase di gioco di Real Castel Fontana - Santa Marinella
di Vincenzo D'Avino
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2016, 10:50
Dopo solo tre giornate c'è solamente una capolista nel girone A, l'Aranova guidata da Fasciano ed una solamente nel girone B, la Virtus Aniene di Baldelli.

GIRONE A – Ancora bottino pieno per l'Aranova, che fa tre su tre in questo inizio di stagione, superando per 4-2 la Fortitudo Futsal Pomezia di Esposito, ancora a secco di vittorie. La squadra di Fasciano ora si gode la vetta solitaria. Sotto l'Aranova capolista sono appiate 4 squadre a pari punti: Italpol, Nordovest, Atletico New Team e Real Castel Fontana. Le prime due si sono confrontate nel big match di giornata, terminato sul punteggio di 4-4; la New Team ha pescato una vittoria di misura in quel di San Basilio contro l'Atletico Fiumicino grazie al punteggio finale di 4-3. Per il Fiumicino la situazione è sempre più grigia: 0 punti in tre partite per la squadra di Consalvo; per il Real Castel Fontana, infine un pareggio (1-1) nella sfida interna contro il Santa Marinella che tutto sommato può soddisfare. La Virtus Fenice rimedia la seconda sconfitta stagionale contro la Virtus Anguillara, che raccoglie i primi 3 punti di quest'anno. Sporting Juvenia e Villa Aurelia battono rispettivamente Civitavecchia e Carbognano, lasciando a quest'ultime il ruolo di fanalini di coda assieme al Fiumicino.

GIRONE B – Viaggia a punteggio pieno la supercorazzata Virtus Aniene, che saccheggia in trasferta l'History Roma 3Z per 1-4 e infligge a quest'ultima la prima sconfitta in campionato. A due lunghezze di distanza un TC Parioli in stato di grazia, trionfante per 4-7 in casa di un Albano ancora a zero punti. Grande risultato per la Vigor Cisterna, che alla luce della vittoria esterna contro il Città di Colleferro, si piazza nel gruppetto delle squadre a sei punti. Si fa nera la situazione per Polidori ed il suo Colleferro, ancora inchiodato a zero punti. I cugini della Forte, nel frattempo, trovano finalmente la prima vittoria in campionato contro il Cisterna per 4-6 e tre punti che sono ossigeno puro. Sale a quota sei il Minturno e raggiunge proprio la sfidante di giornata, la Vis Fondi: il team di Vanderlei si aggiudica il derby del basso Lazio per 4-2. Vince di misura per 2-3 il Gavignano a Rocca di Papa e si aggiudica i primi tre punti in stagione. L'unico pareggio del Girone B si verifica a Via delle Nespole, dove il Savio avanti per 4 a 1 viene rimontato dalla Vigor Perconti ed in particolar modo da Scaccia: autore di tutte e 4 le reti azulgrana.

RISULTATI

Girone A


Virtus Fenice – Anguillara: 3 a 7
Villa Aurelia – Carbognano: 6 a 4
Sporting Juvenia – Civitavecchia: 4 a 3
Real Castel Fontana – TD Santa Marinella: 1 a 1
Nordovest – Italpol: 4 a 4
Atletico New Team – Atletico Fiumicino: 4 a 3
Aranova – Fortitudo Futsal Pomezia: 4 a 2

Girone B

Savio – Vigor Perconti: 4 a 4
Rocca di Papa – Vis Gavignano: 2 a 3
Albano – TC Parioli: 4 a 7
History Roma 3Z – Virtus Aniene: 1 a 4
Minturno – Vis Fondi: 4 a 2
Città di Colleferro – Vigor Cisterna: 2 a 6
Cisterna FC – Forte Colleferro: 4 a 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA