Sassuolo-Lazio, Felipe va a sprazzi e s’arrabbia al momento del cambio

Sassuolo-Lazio, Felipe va a sprazzi e s’arrabbia al momento del cambio
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Aprile 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 09:27
REGGIO EMILIA Vittoria sofferta e segnata dalla fortuna. Un bel viatico per il derby con Immobile ancora goleador e Biglia leader del centrocampo. Male Radu e Hoedt.

STRAKOSHA 5,5
Indeciso nell’uscita che causa il rigore su Berardi. Salvato dal palo sul colpo di testa di Pellegrini in chiusura di partita.

PATRIC 6
Qualche incertezza difensiva ma anche tanta spinta e generosità al servizio della causa. 

HOEDT 5,5
Impacciato e macchinoso, nel primo tempo lascia molti spazi agli avanti emiliani. Non gradisce la sostituzione e sbaglia nella reazione.

 
DE VRIJ 6
Non conferisce al reparto la necessaria e solita sicurezza. Un po’ meglio nella ripresa ma una prova al di sotto della qualità. 
RADU 5
Una prima frazione titubante e fragile, per personalità e gestione dei momenti più delicati. Non chiude quando Berardi si procura il rigore, sbaglia una sequela di passaggi, meglio da centrale.
PAROLO 5,5
Appare lento e stanco, forse risente dell’impegno in Nazionale. Ci mette cuore e grinta ma non lievita.
BIGLIA 6,5
Il più applicato e intraprendente, sia nella fase di costruzione, sia quando è chiamato a dare una mano alla fragile difesa. Prova completa di contenuti e continua.
MILINKOVIC 6
Nel primo tempo gioca più avanti del solito con il compito di andare ad attaccare Aquilani, ruolo nel quale lascia a desiderare. Nella ripresa entra più sovente nel vivo della sfida, reclama un rigore.
LULIC 6
Un buon assist a Immobile e tanta corsa ma anche molto spreco nella gestione del pallone e nei passaggi.
IMMOBILE 7
Comincia portando troppo a spasso il pallone. Però, alla prima occasione, morde la preda, da vero rapace d’area. Cerca il raddoppio, ma trova Cannavaro pronto alla prodezza, quindi impegna a terra Consigli. Venti gol, gli valgono il bonus da 200 mila euro. 
ANDERSON 6
Il passaggio vincente per Immobile è l’unica cosa che luccica in una partita oscura e vivacchiata. Esce con il muso lungo, ma la sostituzione è giusta.
LUKAKU 6
Entra bene nel match, con corsa e forza.
LOMBARDI 6,5
Il cross dal quale scaturisce l’autogol vale tanto. Dà vivacità alla fascia destra.
KEITA 6,5
Un paio di spunti laceranti, fermati con le cattive.
INZAGHI 7
Otto vittorie e 2 pareggi: un ruolino di marcia da primato. Cambia in corsa, spostando Radu a centrale al posto di Hoedt e inserendo Lukaku: decisioni indovinate.
GIACOMELLI 5,5
Giusto il rigore assegnato a Berardi, forse ne manca uno a Milinkovic. Permette anche qualche protesta di troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA