New Team, la vittoria sulla Juvenia apre le porte della serie B

L'esultanza della Fortitudo Futsal Pomezia
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 12:49
Il New Team supera indenne la trasferta in casa Juvenia - ultimo grande ostacolo di questa volata finale – e mette un piede in Serie B. Turno favorevole anche per la Fortitudo Futsal Pomezia, che sfrutta alla perfezione la sconfitta del Santa Marinella per portarsi nella zona playoff. Vittoria pesante del TC Parioli a Fondi che preserva la quarta casella dei playoff a favore dei biancoverdi.

GIRONE A – Porta a casa tre punti preziosissimi la New Team con la vittoria esterna 4-5 inflitta allo Juvenia. La Nordovest replica ai biancorossi con il successo per 4-6 ottenuto contro la Virtus Fenice, mentre l’Italpol si impone a fatica per 1-3 sul campo del Civitavecchia già retrocesso. Cade il Santa Marinella per 3-5 contro l'Atletico Fiumicino e spiana la strada alla Fortitudo Pomezia che, grazie al 12-4 rifilato al Carbognano, ora occupa l’ultima casella valida per i playoff. Secondo successo di fila dell’Aranova con quello ottenuto contro la Virtus Anguillara per 4-1. Tre punti d’oro per il Real Castel Fontana, che tra le mura domestiche travolge con un ampio 8-1 il Villa Aurelia nello scontro diretto per la salvezza, ora distante un solo punto.

GIRONE B – La Virtus Aniene vince 6-0 a tavolino contro la Vigor Cisterna e intasca la 23 vittoria su 23 gare giocate. Alla vittoria per 8-2 del Minturno contro la Vis Gavignano, corrisponde quella della Forte Colleferro contro la Vigor Perconti, che vede allontanarsi la quarta casella in virtù di questa sconfitta. Pesa come un macigno il 2-1 esterno del TC Parioli sul campo della Vis Fondi, che tiene a distanza di sicurezza il 3Z, anch’esso a segno contro l’Albano (4-3). Vince e scavalca il Savio il Rocca di Papa, chiudendo lo scontro diretto con in capitolini sul 5-4 a favore. Senza storia il match tra Cisterna FC e Città di Colleferro, terminato 12-0 a favore dei cisternesi.

Risultati
Girone A

TD Santa Marinella-Atletico Fiumicino 3-5
Sporting Juvenia-Atletico New Team 4-5
Fortitudo Futsal Pomezia-Carbognano UTD 12-4
Civitavecchia-Italpol 1-3
Virtus Fenice-Nordovest 4-6
Real Castel Fontana-Villa Aurelia 8-1
Aranova-Virtus Anguillara 4-1

Girone B
Rocca di Papa-Savio 5-4
History Roma 3Z-Albano 4-3
Cisterna FC-Citta Di Colleferro 12-0
Vis Fondi-TC Parioli 1-2
Virtus Aniene-Vigor Cisterna 6-0
Forte Colleferro-Vigor Perconti 4-3
Minturno-Vis Gavignano 8-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA