New Team, a Civitavecchia il pass per la B. Pomezia-Italpol da playoff

una fase di gioco di Italpol-Pomezia
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 18:02
La promozione in Serie B al primo anno di C1 è a soli tre punti di distanza dalla New Team. Una vittoria è quel che manca ai biancorossi per assicurarsi un posto nella storia del futsal laziale. Ma non finiscono qui le emozioni in questa venticinquesima giornata di C1: se nel girone B si conoscono già i nomi delle tre partecipanti ai playoff, in quello A ci sono ancora due posti da definire. Anche le corse alla salvezza di entrambi i raggruppamenti si avvicinano al loro epilogo.

GIRONE A – La promozione nel nazionale passa da Civitavecchia per la New Team, dove i biancorossi sfideranno la compagine tirrenica già retrocessa. Nella stessa città del più celebre porto del Lazio, la Nordovest lancia la sfida al Santa Marinella per onorare fino all’ultimo il campionato. Occhio però, la squadra di Di Gabriele ha necessità assoluta di vittoria per mantenere la quarta casella. Proseguendo a sud, lungo le coste laziali, va in scena al PalaLavinium un altro big match-playoff, quello tra Fortitudo Pomezia e Italpol, con quest’ultima che può chiudere definitivamente la pratica in caso di tre punti. Contemporaneamente a questi scontri diretti, l’Atletico Fiumicino fa visita al Carbognano per giocarsi le ultime speranze di post-season. Sfide cruciali non solo nelle zone nobili della classifica: nell’accesissima corsa alla salvezza del girone A nessuna delle concorrenti è al sicuro. Aranova e Castel Fontana provano ad assestare il colpo decisivo contro Juvenia e Virtus Anguillara, mentre la Virtus Fenice va a caccia di punti contro il Villa Aurelia per conquistare almeno il playout.

GIRONE B – La Virtus Aniene ospita il Savio al PalaLevante con l’obiettivo della 25° vittoria di fila. Ultima trasferta della regular season per il Minturno, che fa visita al Cisterna FC per portare a casa una vittoria che blinderebbe definitivamente il secondo posto. Derby lepino al PalaRomboli tra Forte Colleferro e Città di Colleferro, con la prima che in caso di successo avrà la certezza di chiudere il torneo almeno terza. Turno casalingo anche per il TC Parioli, impegnato alle 18:00 contro la Vigor Cisterna, squadra a caccia della salvezza diretta aritmetica. La stessa aritmetica a cui si aggrappa il Rocca di Papa, che ha bisogno assoluto di vittoria nel derby castellano contro il già salvo Albano. Anche un successo, tuttavia, potrebbe non bastare ai rocchigiani nel caso di bottino pieno della Vigor Cisterna. Stesso discorso del Rocca di Papa anche per la Vis Fondi (a 21 punti ma con una partita in meno), impegnata alle 21:00 contro la Vigor Perconti. Sfida senza una particolare posta in palio tra Vis Gavignano e Roma 3Z.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA