New Team, la Serie B è questione
di tempo. Santa Marinella in ascesa

L'esultanza del Santa Marinella
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Marzo 2017, 00:16
Al termine della ventiquattresima giornata altri tasselli si aggiungono al quadro finale della Serie C1. La storica promozione in Serie B è solo questione di tempo per la New Team, che si mantiene saldamente a +4 dalla Nordovest. Giornata perfetta per il Santa Marinella, che vince lo scontro diretto con l’Italpol e si piazza nella quarta casella approfittando del passo falso del Pomezia a Fiumicino. Minturno, Forte Colleferro e TC Parioli aritmeticamente ai playoff, fatali le sconfitte per Vigor Perconti e Roma 3Z.

GIRONE A – A San Basilio non si passa: lo ribadisce ancora una volta l’Atletico New Team con il 4-2 inflitto alla Virtus Fenice. Soltanto la scontata vittoria della Nordovest contro il Civitavecchia (7-1) costringe i biancorossi a rimandare la festa promozione. L’Italpol sciupa il match-point playoff con la sconfitta casalinga per 2-3 rimediata contro il Santa Marinella, ora minacciosamente a meno 3 e con il vantaggio degli scontri diretti. Duro colpo subito anche dalla Fortitudo Pomezia, che cade a Fiumicino per 6-3 e cede il quarto posto al team di Di Gabriele. Successo secco 0-2 del Carbognano ad Anguillara che permette ai viterbesi di centrare la salvezza matematica. Una salvezza che si avvicina anche per il Real Castel Fontana, ora fuori dalla zona retrocessione grazie alla pesantissima vittoria ad Aranova per 5-3 e al contemporaneo pareggio per 4-4 tra Villa Aurelia e Sporting Juvenia.

GIRONE B – Ventiquattresimo successo di fila per la Virtus Aniene con il 7-1 esterno rifilato alla Vigor Perconti, che costringe quest’ultima a dire addio ai sogni playoff. Playoff che invece sono oramai aritmetici per il Minturno dopo l’ampio successo per 15-1 contro la Roma 3Z, anch’esso tagliato fuori dalla contesa assieme alla Perconti. Vittorie in trasferta che valgono la post-season per Forte Colleferro (3-5 al Savio) e TC Parioli (4-6 alla Vis Gavignano). Il 9-3 dell’Albano al Cisterna significa salvezza per i castellani, che dopo una prima parte di stagione da film dell’orrore, conquistano l’obiettivo tanto rincorso. Non si può dire lo stesso della Vigor Cisterna, costretta dal 2-8 della Vis Fondi a doversi ancora sudare la permanenza in C1. Tre punti annunciati raccolti dal Rocca di Papa contro il Città di Colleferro per 4-9.

Risultati

Girone A

Virtus Anguillara-Carbognano UTD 0-2
Nordovest-Civitavecchia 7-1
Atletico Fiumicino-Fortitudo Futsal Pomezia 6-3
Aranova-Real Castel Fontana 3-5
Villa Aurelia-Sporting Juvenia 4-4
Italpol-TD Santa Marinella 2-3
Atletico New Team-Virtus Fenice 4-2

Girone B
Albano-Cisterna FC 9-3
Savio-Forte Colleferro 3-5
Minturno-History Roma 3Z 15-1
Citta di Colleferro-Rocca di Papa 4-9
Vis Gavignano-TC Parioli 4-6
Vigor Perconti-Virtus Aniene 1-7
Vigor Cisterna-Vis Fondi 2-8
© RIPRODUZIONE RISERVATA