L'Atletico New Team promosso in serie B, Italpol accede ai playoff

l'Atletico New Team neopromosso in Serie B
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 17:59
Sei giornate dopo la vittoria della Virtus Aniene, arriva quella dell’Atletico New Team: la squadra di San Basilio si laurea campione di C1. La sconfitta della Nordovest fa iniziare la festa dei biancorossi con qualche ora di anticipo e rende superflua la vittoria a Civitavecchia della compagine di Romagnoli. Arrivano altri verdetti dal girone A: Fortitudo Pomezia fuori dai playoff; Castel Fontana, Aranova, Juvenia e Villa Aurelia salve. Giornata di sorrisi anche per la Vigor Cisterna, che raggiunge la quota salvezza.

GIRONE A – L’Atletico New Team sbanca Civitavecchia 3-2, ma il risultato serve solo a celebrare un trionfo già avvenuto qualche ora prima, in virtù della sconfitta per 3-2 della Nordovest in casa Santa Marinella. Una spietata Italpol espugna Pomezia 3-8 e taglia definitivamente fuori dalla corsa ai playoff la compagine di Esposito. La sofferta vittoria dell’Atletico Fiumicino (8-10 a Carbognano), invece, tiene ancora aperte le speranze di post-season della squadra aeroportuale. Il Real Castel Fontana vince soffrendo per 6-7 ad Anguillara ed agguanta la salvezza, così come fa lo Juvenia con il 6-2 all’Aranova. Non ha nulla di cui preoccuparsi tuttavia la squadra di Fasciano, che raggiunge lo stesso la quota salvezza grazie alla pirotecnica sconfitta per 12-15 rimediata dalla Fenice con il Villa Aurelia.

GIRONE B – 25 su 25 per l’Aniene contro il Savio per 9-3. Il Minturno impatta a Cisterna 1-1, allora la Forte Colleferro ne approfitta con la vittoria per 6-0 a tavolino nel derby per piazzarsi a -2 dal secondo posto. Si fa sorprendere il TC Parioli sull’1-2 dalla Vigor Cisterna, corsara al PalaGems ed ora definitivamente salva. Successo a suon di gol per la Roma 3Z: i gialloblù si impongono 9-11 sull’ostico campo della Vis Gavignano. Tre punti in trasferta anche per la Vigor Perconti con il 2-3 rifilato alla Vis Fondi. Serve a poco la vittoria del Rocca di Papa per 4-2 nel derby castellano con l’Albano: rocchigiani quasi condannati al playout.

Risultati

Girone A

Sporting Juvenia-Aranova 6-2
Carbognano UTD-Atletico Fiumicino 8-10
Civitavecchia-Atletico New Team 2-3
Fortitudo Futsal Pomezia-Italpol 3-8
TD Santa Marinella-Nordovest 3-2
Virtus Anguillara-Real Castel Fontana 6-7
Virtus Fenice-Villa Aurelia 12-15

Girone B
Virtus Aniene-Savio 9-3
Rocca Di Papa-Albano 4-2
Forte Colleferro-Citta Di Colleferro 6-0
Cisterna FC-Minturno 1-1
Vis Gavignano-History Roma 3z 9-11
TC Parioli-Vigor Cisterna 1-2
Vis Fondi-Vigor Perconti 2-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA