Catania saluta il calcio a 5, Abbate: «Ritiro la maglia numero 10»

Massimiliano Catania con il presidente Abbate
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 19:15
“Tutto ha un inizio e tutto ha una fine”, lo si sente dire spesso questo aforisma. Sebbene possa risultare una frase fatta, i due concetti di inizio e fine sono alla base di ogni cosa nella vita. Tra i due, però, è il secondo ad essere più rilevante: ciò che fa la differenza non è il modo in cui inizi, ma come finisci e ciò che lasci. Nel caso di Massimiliano Catania, calcettista in forza all’Atletico New Team da poco laureatosi campione di C1, non ci si poteva aspettare epilogo migliore per la sua carriera.

CATANIA – Nella partita del suo addio al calcio a 5, dopo un’onorabile carriera tra regionale e nazionale, il numero 10 dell’Atletico New Team ha salutato i suoi tifosi con una vittoria, una doppietta e una serie B in eredità. <>. La vittoria del campionato di C1 è stata la ciliegina sulla torta che ha reso perfetto il tutto. <>. Un traguardo che chiude un cerchio, che termina un impegno iniziato tre anni fa con il copresidente della New Team Patrizio Abbate. <<è stata una rinascita per me giocare per questa società. Qui si vive un qualcosa di magico, chi non lo vive, non lo può capire. Questo quartiere ti dà l’energia giusta per superare tutte le difficoltà>>. Ma proprio tutte…

ABBATE – Ha qualcosa da dire sull’addio al calcio a 5 di Catania il patron biancorosso: <>. Ma la decisione ormai è presa, dunque non resta che onorare chi ha fatto le grandi fortune del team di San Basilio con il giusto riconoscimento simbolico: <>.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA