Nations League, Olanda-Francia 2-0: Wijnaldum e Depay spingono la Germania in B

Nations League, Olanda-Francia 2-0: Wijnaldum e Depay spingono la Germania in B
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Novembre 2018, 23:31 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 01:01
Sorride l'Olanda, si dispera la Germania. I tulipani vincono 2-0 contro la Francia, causando la retrocessione dei tedeschi nella serie B della Nations League. Promossa la Danimarca grazie alla vittoria sul Galles. Bene anche la Slovacchia di Hamsik che prova a salvarsi nel gruppo 1 della stessa divisione con il 4-1 all'Ucraina: 

League A
Olanda-Francia 2-0
Tra i due litiganti il terzo piange. A Rotterdam l’Olanda vince 1-0 contro la Francia nel gruppo 1 della Serie A della Nations League. Un risultato che condanna la Germania alla retrocessione. Il gol di Wijnaldum, che sfrutta un errore di Nzonz allo scadere del primo tempo,  e il cucchiaio vincente di Depay su rigore al 96’ mantengono vive le speranze dei tulipani di sorpassare i francesi. L'Olanda si porta a sei punti in classifica, una lunghezza dietro alla Francia capolista. Appena un punto per i tedeschi, fanalino di coda del gruppo.

League B
Galles-Danimarca 1-2
Vittoria e promozione. La Danimarca passa in casa del Galles per 2-1. Al 42’ del primo tempo Jorgensen sfrutta al meglio un cross preciso fuori area di Poulsen e insacca alle spalle di Hennessey. All’88’ è Braithwaite a raddoppiare. Nulla da fare per Bale, in gol nel recupero, e compagni che con sei punti in classifica ora inseguono la Danimarca a quota sette al primo posto nel gruppo 4 della serie B della Nations League. Ultima l’Irlanda con un solo punto.

Slovacchia-Ucraina 4-1
Un poker per sperare. La Slovacchia supera 4-1 l’Ucraina. Rusnak (su assist di Hamsik), Kucka, Zrelak e Mak firmano il successo per i padroni di casa, che conquistano i primi tre punti in classifica nel gruppo 1 della serie B della Nations League. Con questo risultato gli slovacchi raggiungono la Repubblica Ceca, mentre l’Ucraina, già promossa, resta prima con ben nove lunghezze.


League C
Cipro-Bulgaria 1-1
Slovenia-Norvegia 1-1
Situazione invariata nel gruppo 3 della serie C della Nations League. Cipro pareggia in casa con la Bulgaria per 1-1. Al vantaggio di Zachariou risponde il bulgaro Dimitrov all’89’. Stesso risultato nell’altro match: Slovenia avanti con Zerbic, poi raggiunta dalla Norvegia con Johnsen nel finale. Gli scandinavi guidano il girone con dieci punti a pari merito con la Bulgaria. Terzo posto per Cipro con 5 punti. Ultimo posto per la Slovenia con una lunghezza.

League D
Gibilterra-Armenia 2-6
Liechtenstein-Repubblica di Macedonia 0-2
Successo e sorpasso. L’Armenia travolge Gibilterra per 6-2 in trasferta. Movsisyan, autore di quattro gol, Kartashyan e Karapetian segnano le reti della vittoria. Di Priestley e De Barr, invece, i gol per i padroni di casa, terzi in classifica a quota sei punti, dietro all’Armenia, seconda con nove lunghezze nel gruppo 4 della serie D della Nations League. Consolida il primato, invece, la Macedonia con 12 punti. Bardhi e e Nestorovski condannato il Liechtenstein, ultimo con 3 punti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA