Italpol–Juvenia, primato in palio
Aniene in casa della Vis Fondi

L'Italpol attuale capolista del girone A
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Novembre 2016, 20:57
L’ottava giornata di campionato è pronta ad infuocare per un altro week end i campi della C1. Il trono dell’Italpol torna a vacillare nel girone A e le contemporanee sfide playoff, rischiano di dare un nuovo volto alla classifica generale. Lotta aperta per le zone nobili anche nel raggruppamento B.

GIRONE A - Sfida di vertice al PalaGems tra prima e terza della graduatoria, ovvero Italpol e Sporting Juvenia. La Nordovest, seconda forza del girone, è pronta ad approfittare di questo contemporaneo scontro diretto, ma prima si dovrà misurare con la compagine marinese del Real Castel Fontana. L’Atletico New Team, in attesa di un passo falso delle prime tre, ospita l’Aranova con la consapevolezza di avere un solo risultato a disposizione, la vittoria. Altro scontro diretto, quello tra Fortitudo Futsal Pomezia e Santa Marinella, con la prima che in caso di vittoria aggancerebbe a quota tredici proprio la formazione di Di Gabriele. Punti pesanti in chiave salvezza contesi a Fiumicino tra l’Atletico e la Virtus fenice. Ad Anguillara va in scena la sfida tra la squadra di casa, la Virtus, e il Villa Aurelia, anch’essa appostata a 6 punti. Il Civitavecchia, fanalino di coda del Girone A ma rinvigorito dal primo successo stagionale, fa tappa a Viterbo per affrontare il Carbognano Utd.

GIRONE B – La Virtus Aniene capolista è attesa dalla lunga ed ostica trasferta in casa del Vis Fondi. La vice regina del raggruppamento B, la Vigor Perconti, se la vedrà tra le mura casalinghe contro il Cisterna, ancora ferito dalla cocente delusione rimediata nel derby dello scorso turno. Partita da tripla al PalaGems in TC Parioli-Forte Colleferro. Il Minturno affronta fuori casa il Città di Colleferro, con un occhio puntato al risultato di via del Baiardo. La Vigor Cisterna, gasata dalla rotonda vittoria nella scorsa stracittadina, ospita il Rocca Di Papa per proseguire il trend positivo. L'History 3Z punta alla vittoria nella gara esterna contro il Savio, per rimettersi in carreggiata. L’Albano, dopo aver centrato la prima vittoria in campionato, fa visita alla Vis Gavignano.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA