Italpol e Nordovest si prendono la vetta
cade l'Aranova. Aniene a punteggio pieno

Una fase di gioco di Italpol-Atletico New Team
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 15:52
Giornata ricca di significati la quarta del massimo campionato regionale. Cade la capolista Aranova nel girone A dove balzano in vetta Italpol e Nordovest. Nel girone B la Virtus Aniene non conosce ostacoli e resta a punteggio pieno.

GIRONE A - Cambio al vertice: la marcia dell’Aranova si ferma in terra viterbese contro un super Carbognano, che si impone 5-1 consentendo a Italpol e Nordovest di scalzare il team di Fasciano dal gradino più alto del podio. Al PalaGems, la formazione di Gravina vince 5-3 al termine di una grande battaglia che ha infiammato i presenti. La Nordovest risponde con un largo 8-3 in quel di Anguillara. Il colpo di giornata è dello Sporting Juvenia: i ragazzi di Zannino passano 3-1 a Santa Marinella e si portano in seconda posizione a quota 9 punti. Vittoria esterna anche per la Virtus Fenice che sbanca per 4-3 il fortino del Civitavecchia, primi tre punti in stagione per Fortitudo Pomezia e Atletico Fiumicino: la squadra di Esposito interrompe il momento magico del Real Castel Fontana regolando 9-4 i marinesi di Checchi, il team di Consalvo piega invece 3-2 a domicilio il Villa Aurelia.

GIRONE B - L’unica squadra a punteggio pieno in tutta la Serie C1 con 12 punti è la Virtus Aniene: il team di Baldelli va ancora in doppia cifra tra le mura amiche travolgendo 11-2 il malcapitato Cisterna, a -2 dalla capolista resta solamente una sempre più sorprendente Vigor Perconti che supera 4-1 il Città di Colleferro a Colli Aniene. Il Parioli cade 3-4 tra le mura amiche contro il Minturno e, oltre a quello del team pontino, subisce il sorpasso di altre due formazioni: salgono a quota 9 la Vigor Cisterna, che conferma l’ottimo approccio con la categoria imponendo un tennistico 6-2 all’Albano, e l’History Roma 3Z, in grado di espugnare per 3-1 il campo della Vis Fondi. La Forte Colleferro sembra aver superato i problemi iniziali: i lepini liquidano con un secco 5-0 il Rocca di Papa e ottengono il secondo successo consecutivo. Si chiude in parità la sfida Gavignano-Savio, un punto che serve solo a muovere leggermente la classifica.

RISULTATI

Girone A

Atletico Fiumicino – Villa Aurelia: 3 a 2
Carbognano-Aranova: 5 a 1
Civitavecchia – Virtus Fenice: 3 a 4
Fortitudo Futsal Pomezia – Real Castel Fontana: 9 a 4
Italpol – Atletico New Team: 5 a 3
TD Santa Marinella – Sporting Juvenia: 1 a 3
Virtus Anguillara – Nordovest: 3 a 8

Girone B

Forte Colleferro – Rocca di Papa: 5 a 0
Vis Gavignano – Savio: 4 a 4
Vigor Cisterna – Albano: 6 a 2
Vis Fondi – History Roma 3Z: 1 a 3
Virtus Aniene – Cisterna FC: 11 a 2
TC Parioli – Minturno: 3 a 4
Vigor Perconti – Città di Colleferro: 4 a 1