Il Città di Cave sogna anche in C2
Manni: «Puntiamo ai primi posti»

Il tecnico Elio Manni
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 15:34
Da Città di Cave a Top Network C5. È cambiato il nome, non la voglia di raggiungere grandi risultati. Dopo la trionfale stagione vissuta in Serie D e coronata dal double campionato-coppa, la società del presidente Taurone non teme il salto di categoria ed è pronta a farsi valere anche in C2.

CRESCITA – Il confermato tecnico Elio Manni non nasconde le ambizioni della sua squadra: “Le aspettative sono importanti. La società sta seguendo un graduale percorso di crescita e, anche se si tratta della prima esperienza in C2, puntiamo a fare molto bene sotto il punto di vista dei risultati. Rispetto allo scorso anno non potremo puntare direttamente alla vittoria, ma ci siamo organizzati per essere competitivi fin da subito e disputare un bel campionato”.

MERCATO SODDISFACENTE – Il mister è certo di poter contare su una rosa di grande qualità: “Sono davvero soddisfatto del mercato, perché abbiamo fatto ciò che avevamo in mente. La società ha confermato il blocco che tanto bene ha fatto lo scorso anno sia in campionato che in coppa, a testimonianza della bontà del nostro progetto, e poi ha apportato alcune migliorie alla rosa. L’organico non era da rivoluzionare, bensì da integrare, per questo ci siamo concentrati su pochi acquisti mirati, in modo da poter affrontare con serenità una categoria impegnativa come la C2. Direi che abbiamo centrato il nostro obiettivo, rinforzando la squadra con i giocatori che avevo chiesto. Dal punto di vista tecnico non posso che essere soddisfatto. Ulteriori innesti? Assolutamente no. Stiamo bene sia qualitativamente che quantitativamente. Il mercato è un capitolo chiuso ormai da settimane. Inizieremo così, poi vedremo durante il campionato. Al momento, possiamo contare su 18 giocatori più 4-5 Under 23: siamo più che coperti”.

OUTSIDER – Una rosa di qualità che può togliersi grandi soddisfazioni: “Vogliamo essere un’outsider, una squadra in grado di dare fastidio a tutti - confessa Manni -. Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile, per poi poter guardare più in alto. Speriamo di ottenere grandi risultati: questa rosa, secondo me, può tranquillamente fare un pensierino alle prime cinque posizioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA