Fiumicino, gol ed emozioni nel derby
Isola Sacra-Dragona finisce 3 a 3

Andrea Bordoni bomber dell'Isola Sacra
di Umberto Serenelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Gennaio 2015, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 21:14

Scoppiettante derby al “Pietro Desideri” di Fiumicino tra l’Isola Sacra e il Dragona finito in parità: 3 a 3. Una piacevolepartita del campionato di prima categoria da cui è emersa la doppietta del bomber arancioverde Andrea Bordoni che ancora una volta ha confermato di essere un elemento in grado di trascinare i tirrenici.

Avvio in salita per i padroni di casa beffati da Iegri il cui diagonale porta in vantaggio l’undici di mister Morazzini. L’Isola Sacra, guidata dalle geometrie di Guerra e Fontana, si getta in avanti e si fa pericolosa in un paio di occasioni. Al 19’, nel tentativo di anticipare Galderisi, l’estremo difensore Volpatto si scontra l’attaccante in area e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dal dischetto il freddo Bordoni spiazza il portiere avversario e porta in equilibrio il match. Prima del riposo sul taccuino non sono finite annotazioni di rilievo.

RIPRESA - Ricca di capovolgimenti di fronte e di gol la seconda frazione di gioco che vede entrambi i collettivi tenere viva l’attenzione dei pochi accorsi sulle gradinate del “Desideri”. Al 2’, assist dell’esperto Sbaffi e gol dell’iniziale vantaggio messo a segno da D’Auria. Reazione dei romani con la rete del pari siglata da Mazzei, pronto a sfruttare un centro dalla destra e a mettere alle spalle di Buzza. Con generosità i ragazzi dell’allenatore Natalini tornano in avanti e, al 27’, Bordoni fa di nuovo centro con un micidiale pallonetto che scavalca Volpato in uscita. Passano 5’ e il Dragona perviene al pari per la terza volta con una conclusione di testa che mette fine alle velleità di entrambi i collettivi. C’è solo il tempo di assistere all’espulsione di capitan Sbaffi.

INTERVISTA- «Un pareggio importante che ci permette di restare in seconda posizione nel girone E di prima categoria – dice il ds dell’Isola Sacra, Gaetano Istinto -. Sono convinto che abbiamo pagato l’inesperienza dei nostri giovani contro la furbizia mostrata in più di qualche occasione dai nostri avversari. Sono comunque fiducioso perché continuiamo a restare nelle parti alte del raggruppamento».

Isola Sacra: Buzza, Federici, Campanile, Fontana, D’Auria, Alfano, Ottaviani, Sbaffi, Bordoni, Guerra (3’ st Lanni), Galderisi. A disp.: Bartolucci, Di Matteo, Amico, Gioacchini, Albanese, Morelli. All. Natalini. Dragona: Volpato, Marignoli, Campa, Corvino, Lucioli, Meddi (20’ st D’Ambrosio), Mazzei, Natalizi, Tesoro, Iegri, Sebartoli. A disp.: D’Ovidio, Collucci, Proietti, Rossi, Sacchi, Urso. All. Morazzini.
Arbitro: Giovanrusso di Roma
Reti: al 4’ pt Iegri (D), 20’ pt Bordoni (I) rig. 2’ st D’Auria (I), 10’ st Mazzei (D), 27’ st Bordoni (I), 33’ st D’Ambrosio (D).
Espulso: al 40’ st Sbaffi (I) per doppia ammonizione.