Serie C1, per l'Aniene decima vittoria
il vantaggio sulla seconda sale a +10

Italpol e Atletico Fiumicino, entrambe vincenti nell'ultimo turno
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 16:22
Settimana transitoria quella nel girone A del massimo campionato regionale: seppur a fatica vincono le prime tre della classe. Nel girone B il Minturno pareggia ma resta al secondo posto. La capolista Aniene vince per la decima settimana di fila e vola a +10 mettendo dopo un terzo di stagione quasi la parola fine al torneo.

GIRONE A – Vincono le squadre di vertice, ma che sofferenza. L'Italpol ottiene i 3 punti aggiudicandosi il confronto solo 4 a 3 nel testacoda con il Civitavecchia che nel finale va vicino a strappare punti al PalaGems. Resta a 2 punti di ritardo la Nordovest che s'impone nel rocambolesco match con la Virtus Fenice: 7-5 il finale. Nel big match tra le inseguitrici della coppia di testa, è l’Atletico New Team a sorridere: i biancorossi di patron Abbate piegano 2-1 in rimonta lo Sporting Juvenia, che perde la quarta posizione. Sale nell'ultimo posto utile per i playoff la Fortitudo Pomezia. La squadra di Esposito sbanca 5-4 Carbognano grazie al pokerissimo di Zullo, sempre più capocannoniere del girone. I pomentini scavalcano anche il Santa Marinella, sconfitto 4-2 sul campo dell'Atletico Fiumicino che risale in classifica. Terza vittoria stagionale per la Virtus Anguillara, che ottiene un bel 3-1 sull’Aranova. Il Villa Aurelia batte 6-4 il Real Castel Fontana: la squadra di Biolcati si porta a centro classifica.

GIRONE B – Siamo solamente alla decima giornata, ma l'obiettivo promozione è già archiviato. La Virtus Aniene rifila cinque reti in esterna alla Vigor Cisterna e spinge il Minturno a -10, complice il pari dei pontini per 6 a 6 sul campo del Gavignano. Vigor Perconti e History Roma 3Z falliscono l’occasione di guadagnare la seconda piazza: i ragazzi di Cignitti cadono per 1-3 contro la Forte Colleferro, l'History invece è travolta ad Albano per 8 a 4 dalla compagine di Sette. Sale al terzo posto il TC Parioli che vince in maniera netta per 7-1 sulla Vis Fondi,. Grosse sorprese in coda dove si registrano le prime vittorie stagionali per Savio e Città di Colleferro: il team di Fiorentini s'impone 4-2 sul Rocca di Papa, mentre il club presieduto da Allegrini batte 6-4 il Cisterna.

Risultati
Girone A


Atletico New Team – Sporting Juvenia: 2 a 1
Carbognano – Fortitudo Futsal Pomezia: 4 a 5
Italpol – Civitavecchia: 4 a 3
Nordovest – Virtus Fenice: 7 a 5
Villa Aurelia – Real Castel Fontana: 6 a 4
Virtus Anguillara – Aranova: 3 a 1
Atletico Fiumicino – TD Santa Marinella: 4 a 2

Girone B

Città di Colleferro – Cisterna FC: 6 a 4
Savio – Rocca di Papa: 4 a 2
Vigor Cisterna – Virtus Aniene: 0 a 5
Vigor Perconti – Forte Colleferro: 1 a 3
Vis Gavignano – Minturno: 6 a 6
Albano – History Roma 3Z: 8 a 4
TC Parioli – Vis Fondi: 7 a 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA