Coppa Italia: New Team e Pomezia “vedono” la qualificazione

L'esultanza dell'Atletico New Team
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2016, 15:29
La due giorni di Coppa Italia regionale di C1 non ha tradito le attese, regalando gol e spettacolo. L'andata del secondo turno si completerà martedì prossimo con la sfida tra la Forte Colleferro e il Villa Aurelia, ma le prime sei gare hanno già offerto spunti importanti, tra questi la prevalenza del segno “2”, con ben quattro successi esterni, e la prima sconfitta stagionale dell’Italpol.

MARTEDÌ – Grande equilibrio nella prima serata, come dimostrano i tre successi di misura maturati nell’arco dei quaranta minuti. Il risultato che ha fatto più rumore è senza dubbio il 4-3 con cui il TC Parioli ha superato l’Italpol, interrompendo l’imbattibilità stagionale della squadra di Medici. Parlare di sorpresa vera e propria, però, sarebbe ingeneroso nei confronti dei ragazzi di De Fazi, terzi in campionato e protagonisti di un ottimo avvio. Stesso risultato per il Castel Fontana, che ha sfruttato il fattore campo per piegare lo Sporting Juvenia di Zannino nell’unico match che vedeva difronte formazioni dello stesso girone. Successo esterno, invece, per la Nordovest, che, nella sfida tra “seconde”, si è imposta 2-1 in casa della Vigor Perconti.

MERCOLEDÌ – La seconda serata si è chiusa nel segno del “2”, premiando tutte le squadre impegnate in trasferta. L’equilibrio che ha caratterizzato il martedì di coppa è svanito nei match tra Savio-Atletico New Team e Città di Colleferro-Fortitudo Futsal Pomezia. Le formazioni di Romagnoli ed Esposito, infatti, si sono entrambe imposte con tre gol di scarto (6-3 la prima, 7-4 la seconda), mettendo una buona ipoteca sul passaggio del turno. Ipoteca che, pur vincendo, non è riuscita a mettere la Virtus Aniene, capace sì di sbancare il campo del Santa Marinella, ma costretta ad accontentarsi di un 3-2 che lascia apertissimo il discorso qualificazione.

SERIE C1 – COPPA ITALIA REGIONALE
SECONDO TURNO – ANDATA


Vigor Perconti-Nordovest 1-2
Savio-Atletico New Team 3-6
TD Santa Marinella-Virtus Aniene 2-3
TC Parioli-Italpol 4-3
Forte Colleferro-Villa Aurelia si gioca il 16/11
Città di Colleferro-Fortitudo Futsal Pomezia 4-7
Real-Castel Fontana-Sporting Juvenia 4-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA