Aranova, Salvagnini cala il poker:
«Un esordio da sogno in serie C1»

Aranova, Salvagnini cala il poker: «Un esordio da sogno in serie C1»
di Diego Cappelli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2015, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 21:24
V ittoria in trasferta sul campo del Valentia, ma soprattutto un “poker” di reti alla “prima” nel massimo campionato regionali. Per Emilio Salvagnini, giocatore dell’Aranova, è stato sicuramente un sabato da ricordare. “Quattro gol in una sola partita non li avevo mai fatti – spiega – ci sono riuscito all’esordio assoluto in C1, è quasi un sogno. Non me l’aspettavo di certo, il merito è anche dei miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni ideali per segnare”. In 60’ di gioco la metà dell’intero bottino realizzato lo scorso anno.

«Nella passata stagione mi sono fermato a otto – continua – ma ho avuto qualche infortunio di troppo. In genere mi sono sempre attestato sui 18-20, il picco è stato 22 gol». Continuando così, bisognerà aggiornare il record ma non è una priorità: Salvagnini ragiona un passo alla volta, proprio come deve fare la squadra di mister Fasciano. «Andiamo avanti partita dopo partita – sottolinea – l’obiettivo resta quello della salvezza. Il titolo di capocannoniere? Non scherziamo, però spero che l’exploit di sabato scorso non si riveli solo un caso».

Adesso Salvagnini, una “vita” insieme a Fasciano tra Testa di Lepre e Aranova, con una parentesi nel 2010 targata Olimpus, guarda tutti gli altri dall’alto in basso. Quasi una nuova primavera, alla “bellezza” di 37 anni, con un futuro ancora tutto da scrivere.