Aranova, debutto con un pareggio
nel match contro il Futbolclub (1-1)

Il gol del pareggio siglato da Cardinali per l'Aranova
di Umberto Serenelli
3 Minuti di Lettura
Domenica 20 Settembre 2015, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 19:18

Positivo esordio casalingo dell’Aranova in Promozione nel moderno stadio delle “Muracciole”. Il pareggio (1-1) ottenuto dalla matricola contro il Futbolclub calza però stretto all’undici di mister Vincenzo Palluzzi che ha dominato il match e subìto il gol nell’unica conclusione scagliata dai romani nello specchio della porta difesa da Molon. «Soddisfatto a metà – commenta il tecnico Palluzzi a fine partita – perché abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita ma non ci siamo riusciti. La squadra doveva giocare con una maggiore concentrazione e sfoderare la necessaria aggressività con cui conquistare la meritata posta in palio. Comunque, vista la prestazione sono fiducioso per il prossimo impegno stagionale». Nel clan rossoblù regna un pizzico di amarezza per la mancata conquista di tre punti davanti agli sportivi di Aranova accorsi in gran numero sugli spalti dell’impianto di via Galtelli.

CRONACA – Dopo il fischio d’avvio, padroni di casa subito minacciosi. Al 4’, infatti, una bordata di Montepaone picchia sull’interno della trasversale e la sfera si stampa sulla linea di porta. I locali continuano a tenere le redini del gioco ma, al 9’, arriva la doccia fredda. Dal limite, infatti, Soldano lascia partire un beffardo tiro che supera l’estremo difensore locale e porta in vantaggio a sorpresa il Futbolclub. L’Aranova subisce il colpo e stenta a ripartire. Al 23’, dagli sviluppi di una punizione dal limite battuta da Di Carlo svetta in area Filippi e il portiere Berretta si supera deviando in angolo. Dagli sviluppi del corner, rovesciata volante di Bonanni che sorvola la traversa. Al 35’, la giacchetta nera di Ostia sorvola su due falli in area di rigore: il primo su Montepaone che stava concludendo a due passi dal portiere e il secondo su Bonanni in procinto di battere a rete. Al 43’, arriva il giusto pareggio siglato da Cardinali (nella foto) che risolve una mischia in area spedendo nel sacco. Di marca locale lo svolgimento della ripresa. Al 48’, applaudita una rovesciata volante di Montepaone, su centro di Lelli, che manda la sfera oltre la traversa. Al 55’, assist di Bonanni su cui non arriva in tempo la deviazione dell’ariete Montepaone. Alla mezz’ora del secondo tempo l’attivo capitan Lelli lascia partire un diagonale su cui si distende il bravo Barretta che neutralizza in due tempi. All’82’, cross di Bonanni per la testa di Rossi che si vede parare a terra la conclusione con la sfera bloccata sulla linea di porta: protestano i rossoblù perché convinti che avesse varcato la striscia bianca. L’assedio dell’Aranova produce soltanto un numero infinti di calci d’angolo, lasciando però invariato il risultato di parità: 1 a 1.

INTEVISTE - «Un esordio positivo per l’Aranova davanti al pubblico amico – dice il ds Carlo Musa – e in un impianto completamente rinnovato grazie all’impegno economico del nostro presidente Andrea Schiavi. Sul fronte squadra dobbiamo lavorare per far raggiungere al gruppo il giusto equilibrio anche se il nostro obiettivo è la salvezza». I tifosi accorsi allo stadio delle Muracciole sono stati piacevolmente sorpresi del nuovo look dell’impianto in erba sintetica e una tribuna coperta con 200 posti a sedere. «Il mio impegno economico – afferma l’imprenditore-presidente Andrea Schiavi – è dotare la nostra cittadina di un volto sportivo e di una nuova immagine.

Sono convinto di avere fatto un buon investimento per i giovani di Aranova che da oggi potranno contare su un impianto all’avanguardia dove poter giocare serenamente al calcio».