Ancora aiuti al mondo dello sport, pronti altri 225 milioni di euro per il post pandemia

Ancora aiuti al mondo dello sport, pronti altri 225 milioni di euro per il post pandemia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Agosto 2021, 16:58

Il mondo dello sport, come tutti d'altronde, non è rimasto immune al coronavirus. Specie per quanto riguarda il lato finanziario. E così, l’Istituto per il credito sportivo (ICS), il 20 agosto 2021, darà il via alla terza misura di finanziamenti agevolati dedicati alla liquidità, per continuare nel progetto di aiutare la contrazione delle entrate.

I sostegni concreti al mondo dello sport

Anche il governo, con il Decreto Sostegni Bis, ha infatti incrementato il comparto liquidità del fondo di garanzia, con un'iniezione di 30 milioni di euro, mentre il comparto del fondo contributi in conto interessi, è stato incrementato di 13 milioni di euro. Con questa ulteriore misura, Liquidità III, l’ICS potrà erogare fino a 225 milioni di euro di finanziamenti a tassi agevolati.

I beneficiari saranno le associazioni e le società sportive dilettantistiche, iscritte al registro del Coni o nella sezione parallela del Cip, le società sportive professionistiche impegnate nei campionati nazionali a squadre di discipline olimpiche e paralimpiche, con fatturato derivante da diritti audiovisivi inferiore al 25 per cento del fatturato complessivo relativo al bilancio 2019, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, gli organismi omologhi e le leghe che organizzano campionati nazionali a squadre di discipline olimpiche e paralimpiche.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA