Europei di Lotta: è argento per l'azzurro Kakhelashvili. Dalma Caneva lotterà per l'oro

foto
Una grande giornata di Lotta al PalaPellicone di Ostia per gli Azzurri che hanno emozionato con buoni risultati nella greco romana e nella femminile. 
Nikoloz Kakhelashvili ha affrontato l’armeno Artur Aleksanyan, Campione Olimpico a Rio 2016 e bronzo a Londra 2012, nella finale dei  97 kg, ma nonostante la grinta dell'azzurro la maggior padronanza tattica del tappeto del Campione armeno ha avuto la meglio. Aleksanyan ha prevalso sul georgiano naturalizzato italiano Kakhelashvili per 7 a 1.
Ha chiuso invece ai piedi del podio Ciro Russo negli 82 kg
che opposto a Bogdan Kourinnoi ha dominato gran parte dell'incontro per poi cedere nelle ultime frazioni del secondo tempo. 6 a 4 il punteggio per lo svedese.
Ma la vera impresa della terza giornata l'ha compiuta Dalma Caneva che ha conquistato un posto nella finale dei 68 kg e domani contenderà l'alloro continentale alla russa Khanum Velieva, un’atleta di tutto rispetto (vicecampionessa europea 2019 e bronzo iridato 2018). Percorso senza sbavature quello della genovese che ai quarti ha battuto nettamente la lituana Danute Domikaityte (2-0) e successivamente la tedesca Anna Schell (4-2). Appuntamento il 13-02  con inizio alle 18.
Saranno in gara domani anche Sara Ettaki (53), Arianna Carieri (57), Veronica Braschi (65), Enrica Rinaldi (72) e Aurora Campagna che cercherà di migliorare il risultato dello scorso anno quando vinse l’argento nei 62 kg.

 

ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA