Emma e Arisa coppia da Festival, saranno (forse) le vallette di Conti a Sanremo

Emma Marrone (televisionando.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 19:04

Da cantanti a vallette. Emma Marrone e Arisa potrebbero tornare sul palco dell’Ariston per affiancare Carlo Conti nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo.

A rivelarlo è il settimanale “Oggi” secondo cui l’ingaggio delle due artiste sarebbe praticamente cosa fatta. Per ora, comunque, l’indiscrezione non è stata confermata, né dalle dirette interessate né dal presentatore toscano.

Per Emma si tratterebbe della terza partecipazione alla più importante kermesse musicale italiana.

La prima volta risale al 2011 quando gareggiò insieme ai Modà arrivando seconda alle spalle di Roberto Vecchioni. L’anno seguente, invece, l’artista di origine pugliese si presentò da sola, riuscendo a trionfare con “Non è l’inferno”. Quell’edizione del Festival, oltre che per la vittoria, fu speciale per Emma perché a condurne la prima serata c’era anche Belen Rodriguez, l’allora nuova compagna del suo ex fidanzato, il ballerino di “Amici”, oggi “signor Rodriguez”, Stefano De Martino.

Come per la Marrone, anche per Arisa l’approdo a Sanremo sarebbe un po’ un ritorno alle origini. Fu proprio il Festival, infatti, a lanciarla nel 2009 nella sezione “Proposte”. Rosalba Pippa, questo il vero nome della cantante, si rivelò grazie al brano “Sincerità” e a un look decisamente stravagante: occhialoni, caschetto cortissimo, abiti da educanda e un’aria e una vocina da giovane ingenua. Dopo quell’apparizione il successo (anche commerciale) fu immediato, un successo che le ha schiuso le porte di Sanremo per altre tre volte, - l’ultima, con vittoria, è dello scorso febbraio - permettendole anche di partecipare a qualche film e, in qualità di giudice, al talent show “X Factor”.

Ora, comunque, la ragazza timida di un tempo non c’è più, ha lasciato spazio a una donna e a un’artista a tutto tondo che con Emma potrebbe formare una coppia davvero esplosiva. Insieme avrebbero già sbaragliato la concorrenza di Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini, considerate nei giorni scorsi le più probabili candidate alla co-conduzione di Sanremo. Adesso non resta - se davvero Festival sarà - che vincere la battaglia degli ascolti.