Isabella Rossellini, debutto con successo per "Darwin's Smile", il suo spettacolo in scena al Teatro della Pergola

Prodotto dal Théâtre National de Nice insieme al Teatro della Toscana, lo show resterà in scena fino al 28 gennaio

Isabella Rossellini, debutto con successo per "Darwin's Smile", il suo spettacolo in scena al Teatro della Pergola
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 18:16

Grande successo di pubblico al Teatro della Pergola di Firenze per il debutto di Isabella Rossellini. Un vero e proprio "one woman show" dal titolo "Darwin's Smile" in cui l'attrice, che è anche l'autrice del testo, dà vita a uno spettacolo che è insieme una lezione sull'evoluzione della specie e un saggio di recitazione. Tanti applausi e standing ovation per l'attrice da parte del pubblico fiorentino, ieri sera, al termine della prima rappresentazione.

Isabella Rossellini su Vogue Italia senza ritocchi: «Grazie per avermi lasciato le rughe. Sembrare più giovane? Una battaglia persa»

Lo spettacolo

Prendendo spunto dal libro di Charles Darwin "L'espressione delle emozioni nell'uomo e negli animali", Isabella Rossellini esplora come l'empatia che è alla base della recitazione, possa essere l’elemento fondamentale per lo studio del comportamento degli animali, scienza appunto chiamata etologia. Ne esce quindi uno spettacolo divertente e ironico in cui la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini si trasforma in un cane, un gatto, una gallina, un pavone e naturalmente in Charles Darwin.

Lo spettacolo prodotto dal Théâtre National de Nice insieme al Teatro della Toscana resterà in scena al Teatro della Pergola fino al 28 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA