Barberio Corsetti dirige gli allievi della Silvio d'Amico

Giorgio Barberio Corsetti
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Febbraio 2019, 00:13
Dal 25 febbraio all'8 marzo 2019 l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d´Amico presenta Cechov, studi degli allievi registi di II anno Andrea Lucchetta, Lugi Siracusa, e dell'allieva diplomata Francesca Caprioli, sui testi di Anton Cechov con la guida di Giorgio Barberio Corsetti.

Il 25 e il 26 febbraio al Teatro Studio Eleonora Duse si Roma andrà in scena
Dio è morto sulla strada maestra (allievo regista Andrea Lucchetta), il 2 e il 3 marzo Sulla riva di un lago (allievo regista Luigi Siracusa) e il 7 e l'8 marzo Ivanov (Regia Francesca Caprioli).

«La scrittura di Cechov nei suoi drammi è una sinfonia del reale, una musica delicata e potente - dice Barberio Corsetti - gli eventi umani si dispiegano e sintetizzano in scene che hanno il respiro della vita quotidiana e la rapidità della memoria. Le unità poetiche e le frasi musicali che creano le armonie, i contrappunti e i contrasti sono i personaggi, vivi, vibranti, sempre mossi da sentimenti, illusioni, aspirazioni, delusioni, sofferenze...un materiale luminoso e sottile perfetto per mettere alla prova giovani artisti, registi e attori». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA