Piazza Farnese “Suona francese”: stasera sul palco Irene Grandi ed Emilie Simon

Emilie Simon
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Giugno 2014, 18:27
Irene Grandi e Emilie Simon, annoverata tra le musiciste francesi pi interessanti degli ultimi anni, insieme ai Betta Blues Society si alterneranno sul palco per un concerto gratuito e ad emissioni zero venerd sera in piazza Farnese a Roma.



L'evento, che si inserisce nell'ambito del festival Suona francese, è promosso dall' Ambasciata di Francia, l' Institut francais in Italia insieme al gruppo energetico Edison. Per l'occasione piazza Farnese si trasformerà in un vero e proprio salotto, arredato con un migliaio di cuscini per consentire al pubblico di assistere al concerto stando comodamente seduti per terra.



Artista eclettica, nativa di Montpellier, studiosa di musica medievale ed elettronica Emilie Simon ha all'attivo ben 6 album (di cui 3 vincitori dei Victoires de la Musique), che l'hanno contraddistinta come una tra le musiciste più interessanti della scena musicale pop contemporanea. Sul palco di Suona francese Emilie interpreterà alcuni dei suoi brani più acclamati insieme ad una selezione del repertorio tratto dal suo ultimo lavoro discografico, Mue.



Irene Grandi si presenterà al suo pubblico in una versione più calda, acustica, rileggendo i suoi classici più amati insieme ai musicisti con i quali ha collaborato negli ultimi anni: Saverio Lanza alle chitarre e pianoforte, Piero Spitilli al basso e contrabbasso e Fabrizio Morganti alla batteria. Il concerto verrà ospitato su un palco alimentato da energia rinnovabile offerto da Edison, in linea con l'impegno del gruppo per la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale.



Presenterà la serata il conduttore radiofonico di Radio 2 Gianmaurizio Foderaro.



Il festival Suona francese si concluderà a Roma il 28 giugno con la performance dei Cabaret Contemporain, al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo in occasione dell'edizione 2014 YAP MaXXI.
© RIPRODUZIONE RISERVATA