A Selva Candida il Coro del Teatro dell'Opera per il progetto Roma Grande Formato

A Selva Candida il Coro del Teatro dell'Opera per il progetto Roma Grande Formato
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Gennaio 2015, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 20:33
La parrocchia Natività di Maria Santissima di Selva Candida, periferia nord-ovest di Roma, ospiterà il 4 gennaio il Coro del Teatro dell'Opera di Roma, che emozionerà i cittadini con la musica di Brahms, Schubert e Verdi. L'evento è previsto all’interno del progetto "Roma Grande Formato" promosso dall’assessore Giovanna Marinelli.



«La parrocchia è un importante riferimento per la comunità di Selva Candida e per le molte giovani famiglie e i loro bambini – spiega l’assessore alla cultura Marco Della Porta – questa prestigiosa iniziativa col Teatro dell’Opera di Roma continua il nostro percorso di educazione al bello e permette anche ai quartieri più lontani di sentirsi partecipi della vita culturale della nostra città».



Dopo anni di vuoto il territorio si riscopre al centro dell’attenzione e i cittadini avranno la possibilità di ascoltare a titolo gratuito il Coro del Teatro dell’Opera di Roma in una vera e propria operazione di decentramento culturale.



«Dopo l’inizio dei lavori per la Scuola un’altra occasione storica per il quartiere di Selva Candida - racconta il Presidente della Commissione Bilancio Andrea Montanari – importante il rilancio delle periferie per questo continueremo a sostenere il progetto dell’assessore Marinelli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA