Teatro, Max Giusti al Sistina: applausi e vip in platea

Max Giusti (foto di Rino Barillari)
di Federica Rinaudo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Aprile 2014, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 12:44
Si accende di entusiasmo lo sguardo di Max Giusti nel ritrovare l’affetto caloroso del suo pubblico unito a quel fascino singolare ed impenetrabile di calcare nuovamente le tavole del palcoscenico di via Sistina. Dopo anni di tv, per il suo ritorno a teatro l’attore ha voluto accanto a sé tanti amici, perfino quelli del “muretto”, i compagni di scuola, i suoi più fidati collaboratori e naturalmente una lunga lista di volti noti dello spettacolo.







E così si trasforma in una sorta di festa il debutto della commedia “Di padre in figlio”, scritta dallo stesso Giusti con Andrea Lolli, Claudio Pallottini e Giuliano Rinaldi, per la regia di Marco Carniti e le musiche diGaetano Curreri, in cui l’attore, per la prima volta, mischia comicità e spontaneità ad una grande novità, quella di affrontare con assoluta veridicità i sentimenti e il rapporto tra padre e figlio. E forse non è un caso se nei camerini dello storico teatro di via Sistina Max Giusti arriva nel tardo pomeriggio in compagnia dei suoi genitori e della moglieBenedetta Bellini. È accanto a loro che ripassa le ultime battute e si concede una serie di gag con cui stempera la tensione: l’ironia non è solo un ingrediente fondamentale e apprezzatissimo del suo mestiere, ma anche una dote personale alla quale l’artista non rinuncia proprio mai.



Mentre dietro le quinte si ride a crepapelle, nel foyer del tempio italiano del musical prende vita l’intenso via vai del pubblico. E contemporaneamente sfila il grande parterre. Una pioggia di flash per la splendida Valeria Solarino, ecco Laura Barriales e Lorena Bianchetti,Simona Marchini e Max Tortora, il vicedirettore generale della RaiAntonio Marano, Raffaella e Luigi Chiariello, Massimiliano Ossini,Emanuela Aureli in jeans e giacca dark, Liana Orfei, Elena Bonelli eGiancarlo Magalli. Ad applaudire SuperMax arrivano anche Erminia Manfredi, Max Pazzaglia, il direttore di RaiSport Mauro Mazza, Nadia Bengala fa il suo ingresso con Alessandro Stocchi, Giulia Fossà in tubino noir, Patrizia Pellegrino, Giovanna Amati, Liana Orfei. Una passerella infinita: ci sono anche Antonella Salvucci in miniabito color crema, Fanny Cadeo, lo chef Alessandro Circiello, Beppe Convertini, Marco Senise eToni Malco. Battute e musica, risate e applausi scroscianti per SuperMax.
© RIPRODUZIONE RISERVATA