“Mareluce”, per i Rio primo best of e tour in tutta Italia: il 26 concerto a Frosinone

“Mareluce”, per i Rio primo best of e tour in tutta Italia: il 26 concerto a Frosinone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 16:38
Il 17 marzo è uscito il primo best of dei Rio, "Mareluce", che racchiude in un doppio cd undici anni di carriera e contiene quattro inediti oltre ai successi della band emiliana.



«Era arrivato il tempo di raccogliere un pò di cose...Avevamo colori, suoni sparsi dappertutto... "Mareluce" racchiude la maggior parte di essi. Undici anni di musica non sono poi pochi e, tra alti e bassi, alla fine siamo ancora qui, a portare in giro il nostro mondo immaginario che nasce e si confonde all'orizzonte. Lì, tra il cielo è il mare».



L'album segna un importante traguardo per la band che ha all'attivo cinque album da cui complessivamente sono stati estratti venti singoli e un'intensa attività live con oltre 600 concerti in tutto il mondo. I Rio sul palco sommano tre aggettivi che da anni contraddistinguono e identificano il loro suono: «positività, solarità ed energia». Fino al 2012 faceva parte della band Marco Ligabue, fratello di Luciano.



I Rio, sensibili all'ecologia, stanno consolidando anno dopo anno un rapporto di collaborazione con "Lifegate", organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale.




Il tour "Mareluce", partito da Reggio Emilia il 20 marzo, fa tappa a Frosinone giovedì 26 per poi continuare in tutta Italia:
il 27 marzo a Palermo, il 28 a Catania, il 29 a Napoli, il 3 aprile a Firenze, l'11 ad Alessandria, il 17 a Mantova, il 23 a Roma e il 24 a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA