Marco Mengoni torna con un progetto Live dopo 2 anni da record

Marco Mengoni torna con un progetto Live dopo 2 anni da record
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2016, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 17:28

Esce il 25 novembre Marco Mengoni Live, il nuovo progetto discografico dell'artista. Capitolo finale di un viaggio incredibile, una storia iniziata due anni fa con Guerriero, il primo singolo della playlist in divenire, che ad oggi ha conquistato ben 5 dischi di platino, ha totalizzato oltre 52 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube e più di 12mila streams su Spotify.
 



Dopo due album di inediti, Parole in circolo e Le cose che non ho, pubblicati a distanza di 10 mesi l’uno dall’altro, dopo 19 dischi di platino tra album e singoli, oltre 120mila download della App ufficiale dedicata, più di 61 milioni di ascolti in streaming su Spotify e circa 280milioni di visualizzazioni per tutti i videoclip su Vevo e YouTube, la musica non si ferma e la playlist continua ad evolversi con arrangiamenti e suoni nuovi.

Questo nuovo progetto arricchisce la playlist con 5 brani totalmente inediti e un incredibile duetto internazionale.
Con il primo singolo estratto "Sai che" continua la collaborazione con Fortunato Zampaglione, già autore con Mengoni di "Guerriero" e "Ti ho voluto bene veramente", insieme a Michele Canova Iorfida. Una ballad potente e intensa, nella quale Mengoni ha permesso che l'arrangiamento e i suoni del brano andassero a sostenere il peso ed il significato di ogni frase e quindi del senso del testo, che racconta i giorni che passano in attesa di un ritorno. 

Il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, è stato girato negli Stati Uniti attraversando 5 stati: un'evoluzione di panorami e stati d'animo, un cambio continuo di scenari e colori tra le foreste e i canyon dell'ovest, che accompagnano anche la versione live in un momento di grande intensità dello show, che vede Marco cantare da un secondo palco mentre si avvicina al pubblico arrivando quasi a toccarlo.

Continua nel frattempo MENGONILIVE2016, il tour dei record prodotto e distribuito da Live Nation che porterà per la prima volta Marco sui palchi di tutta Europa e che alla partenza aveva già registrato ben 9 sold out. Questo importante show, a cura di Claudio Santucci per Giò Forma, sarà l'occasione per ascoltare per la prima volta alcuni dei brani inediti contenuti nel nuovo progetto discografico.




LE DATE

25 novembre – Roma (sold out)

28 novembre – Caserta

30 novembre – Reggio Calabria

02 dicembre – Ancona

04 dicembre – Bolzano

06 dicembre – Francoforte

08 dicembre - Bruxelles

09 dicembre – Amsterdam

11 dicembre – Parigi

12 dicembre – Lussemburgo

14 dicembre – Zurigo (sold out)

15 dicembre – Colonia

18 dicembre – Vienna (sold out)

20 dicembre – Varsavia




Ufficio stampa Goigest

02.202334 – goigest@goigest.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA