Topolino celebra i 500 anni della morte di Leonardo: dall'8 maggio fumetti in 5 puntate con Paperino

Topolino celebra i 500 anni della morte di Leonardo: dall'8 maggio fumetti in 5 puntate con Paperino
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2019, 16:54
  Il settimanale Topolino celebra il genio di Leonardo da Vinci, nel 500° anniversario della sua scomparsa: da mercoledì 8 maggio sarà infatti in edicola con un’appassionante storia in 5 puntate, dal titolo Paperino, Qui, Quo, Qua e il grande gioco geniale, scritta da Bruno Enna e disegnata da Andrea Freccero, Nicola Tosolini, Lorenzo Pastrovicchio, Giampaolo Soldati, Alessandro Perina. Puntata dopo puntata, si entrerà nel mondo del grande Maestro, attraverso un’avvincente caccia al tesoro ricca di enigmi da risolvere, che terrà impegnati Qui, Quo, Qua e zio Paperino, in viaggio tra Paperopoli e l’Italia.

 
«Leonardo è un genio immortale, che attraversa i secoli senza perdere il suo fascino – dice il direttore di Topolino, Alex Bertani. – Anche il nostro settimanale non poteva perdere l’occasione di omaggiarlo a suo modo, con l’inconfondibile ironia e simpatia dei nostri amati Paperi, che faranno scoprire ai lettori l’aspetto più giocoso di Leonardo, geniale sin da bambino.
Un viaggio in Italia avvincente e avventuroso: sarà interessante vederli in azione proprio nel Paese a cui questi personaggi sono da sempre molto legati, ricambiati dall’affetto dei lettori stessi. Un’avventura da gustare puntata dopo puntata!
». Nel corso delle cinque puntate, Qui, Quo, Qua insieme a Zio Paperino, che coltiva la passione per Leonardo fin da piccolo, saranno protagonisti di un’avventura che li porterà in viaggio alla scoperta del Maestro nelle città italiane che lo videro protagonista prima di recarsi in Francia. Lasciata Paperopoli, città in cui è ambientata la storia in edicola questa settimana, nelle puntate successive, dopo Firenze e Vinci, visiteranno Milano, Venezia e Roma, in “missione” per risolvere un enigma legato al grande personaggio toscano. Un’occasione per scoprire anche il lato giocoso di Leonardo, geniale fin da bambino.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA