Indiana Jones, il quinto capitolo con Harrison Ford nelle sale dal 19 luglio 2019

Harrison Ford nei panni di Indiana Jones
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 12:10 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 14:16

Dopo l’ufficialità, la data: Harrison Ford tornerà ancora una volta a vestire i panni di Indiana Jones (e questo già lo si sapeva) e lo farà a partire dal 19 luglio 2019, giorno prescelto dalla Disney (ecco la novità)  per l’uscita nelle sale della quinta avventura con protagonista l’archeologo più famoso della storia del cinema.
 


A rivelarlo è stato lo stesso colosso californiano, distributore e produttore della pellicola con la sua Lucasfilm, che in una nota ufficiale ha pure confermato la presenza di Steven Spielberg, autore dei quattro precedenti capitoli, in cabina di regia: “Indiana Jones sarà sul grande schermo il 19 luglio 2019 per una nuova epica avventura della serie blockbuster. Steven Spielberg sarà di nuovo alla guida di questo progetto - momentaneamente senza titolo - con Harrison Ford, il quale riprenderà il suo ruolo iconico”.
 
Settantatre anni compiuti lo scorso luglio, Ford aveva appeso cappello e frusta di ordinanza al proverbiale chiodo nel 2008, al termine delle riprese della sua (allora) ultima fatica da interprete di Indy, quell’Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo capace, cavalcando anche l’effetto nostalgia, di riscuotere un buon successo di pubblico e critica.

 
“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema - ha affermato Alan Horn, presidente della Disney - e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. E’ raro avere una tale combinazione perfetta di regista, attore e ruolo e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven”.
 
Visibilmente soddisfatti anche i produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall, che tra l’altro hanno fatto intendere come nel futuro del franchise ci potrebbe essere ancora spazio per Ford, reduce da un’altra prestigiosa reunion, quella con l’infinita saga di Star Wars, per cui ha (ri)indossato i panni di Han Solo: “"Stiamo tutti cercando di capire quando sarà il momento giusto per far fare a Harrison un passo indietro, ma al momento non sembra interessato a smettere”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA