Oggetti smarriti? In aeroporto li ritrova Sherlock, il cane detective

Oggetti smarriti? In aeroporto li ritrova Sherlock, il cane detective
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Settembre 2014, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 19:42
​C’ una nuova star all’aeroporto di Amsterdam. Si chiama Sherlock (non poteva essere altrimenti), ed diventato in men che non si dica il beniamino peloso di tutti i passeggeri della compagnia aerea Klm. Sì perché Sherlock, un tenero beagle color caramello, non solo è di gran lunga il tipo più tenero che bazzichi i corridoi dell’Amsterdam Schipol Airport, ma è anche molto utile visto che di solito quando ti cerca scodinzolando è per riportarti qualcosa che, da tipico viaggiatore sbadato, hai lasciato a bordo del volo.



Non è raro vederlo correre a perdifiato tra trolley, carrelli e passeggeri in coda per restituire al legittimo proprietario uno smartphone, un libro o, per la gioia dei più piccoli, un peluche dimenticato all’atterraggio.



Sherlock annusa gli oggetti smarriti e seguendo l'odore riesce a ritrovare chi li ha lasciati a bordo. Un vero aiuto per i dipendenti aeroportuali della Klm, che ammettono di viziare il cucciolo un tantino più del necessario. Ma Sherlock se lo merita perché il suo è un duro lavoro, come spiega il suo trainer: deve allenarsi quotidianamente per rinforzare i muscoli e abituarli a sforzi prolungati, oltre a curare, ovviamente, anche l’aspetto della socializzazione.



Risultato? I passeggeri fanno a gara per scattarsi un selfie con il cane detective e i bambini non vedono l’ora di accarezzarlo. Volete mettere con una lunga ed estenuante fila all’Ufficio oggetti smarriti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA