Impara a giocare a poker perché si sente solo e vince 10 milioni dollari e campionato del mondo a Las Vegas

Impara a giocare a poker perché si sente solo e vince 10 milioni dollari e campionato del mondo a Las Vegas
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Novembre 2014, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Ha cominciato a giocare a poker perché si sentiva solo e magari non avrà trovato un amico, ma di certo Martin Jacobson ha trovato un tesoro. Il 27enne svedese ha infatti vinto i campionati mondiali di poker che si sono svolti a Las Vegas, aggiudicandosi il nutrito primo pieno di 10 milioni di dollari dopo aver portato a termine un torneo molto vicino alla perfezione, per dirla con il (modesto) neomilionario.

Fino a qualche anno fa Martin, che di professione fa lo chef, non sapeva nemmeno cosa fosse un «All-in»: ha cominciato a giocare a poker con la madre Eva perché, tornando tardi dal ristorante, nessuno dei suoi amici era ancora in piedi per farsi una chiacchiera con lui.

Così, per ingannare la solitudine, Martin si è buttato sulle carte da gioco e ha scoperto un vero talento: alle finali di Las Vegas ha dimostrato un aplomb senza precedenti e non si è mai tradito, sconfiggendo l'avversario Stephenson malgrado questo indossasse gli occhiali da sole nemmeno fosse in villeggiatura su una spiaggia tropicale.

Non era la prima volta che Martin Jacobson partecipava ai campionati di Las Vegas: ci era già stato a 21 anni ma era uscito quasi subito. Ma chi la dura la vince e la prima ad essere fiera di lui è proprio la sua primissima avversaria: mamma Eva, ben felice di averlo aspettato sveglia in tutti questi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA