San Francisco, in vendita villa abitata da Hammett dei “Metallica”: costa 12,5 milioni di dollari

La villa di Kirk Hammett (blog.casa.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 20:14

Avete sempre desiderato di vivere come una rock star? Bene, è arrivato il momento giusto per esaudire i vostri sogni. Se avete un bel conto in banca, infatti, a San Francisco è in vendita la villa abitata per 16 anni da Kirk Hammett, il celebre chitarrista dei “Metallica”.

Estesa per circa 740 metri quadri e situata a Pacific Heights, uno dei quartieri più lussuosi della metropoli californiana, la costruzione può essere acquistata alla non modica cifra di 12,5 milioni di dollari, un costo che rispecchia perfettamente tutta la sua magnificenza.

Edificata nel 1899 e sottoposta recentemente ad un’accurata ristrutturazione, la dimora si compone infatti di ben otto camere da letto, dieci stanze da bagno, uno spazioso soggiorno, una voluminosa sala da pranzo, una cantina con circa duemila bottiglie, una biblioteca, un ambiente dedicato al gioco del biliardo, una sala tv e una giochi.

Da sottolineare, inoltre, in aggiunta alla presenza, all’esterno, di un bellissimo giardino, l’eleganza delle rifiniture di tutti gli interni, una costante che stride un po’ con l’immagine selvaggia di Hammett, uno che non è certo passato alla storia della musica per il suo stile tradizionale.

In ogni caso, l’artista statunitense, che a San Francisco è nato e cresciuto, non è più il padrone della villa: comprata nel 1993 per poco più di due milioni, la residenza è stata infatti messa sul mercato e ceduta da Hammett nel dicembre del 2009. Il prezzo dell’affare? 7,6 milioni.