Tom Cruise vende la super villa: 13 milioni di dollari, si favoleggiava fosse un rifugio per Scientology

La villa di Hollywood Hills messa in vendita da Tom Cruise (variety.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2015, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 16:59
Tom Cruise vende casa. L’attore statunitense ha messo sul mercato la sua splendida tenuta di Hollywood Hills, quartiere di lusso di Los Angeles. Per “mollare” la fastosa abitazione, attorniata da due ettari di verde delimitati da “Mulholland Drive”, una delle strade più in della metropoli californiana, Cruise chiede quasi 13 milioni, cifra assolutamente off limits per i comuni mortali ma sicuramente alla portata di qualche altro “riccone” come lui. Non a caso, la magione, divisa in due parti - un corpo centrale e una dependance - fu posseduta anche dalla celebre road manager di Frank Zappa Marty Perellis, che ci visse con oltre 350 animali.



La residenza principale della villa, su cui si favoleggiava fosse stata scelta dall’interprete di “Top Gun” per essere trasformata in rifugio in favore dei vertici di “Scientology”, è costruita su due livelli e ed è formata, tra i vari ambienti in tipico stile europeo, da una spaziosa cucina, da tre stanze da bagno e da un grande soggiorno con camino. L’altro alloggio, invece, si compone di quattro camere da letto fornite di bagno privato, di un salotto e di una camera da pranzo. All’esterno, inoltre, per chi volesse farsi un bagno, c’è una bella piscina con tanto di idromassaggio e cascata artificiale.



Quella di Hollywood Hills non è l’unica dimora proposta in vendita da Cruise. Per 59 milioni di dollari, infatti, l’attore, che attualmente risiede a Beverly Hills in un’altra elegante abitazione acquistata nel 2007 per 30,5 milioni, ha deciso di cedere il suo ranch di Telluride, nel Colorado. Come se non bastasse, poi, nel 2013 l’ex marito di Nicole Kidman ha passato al nuovo proprietario, dietro pagamento di 3 milioni, il suo vecchio appartamento di New York. Insomma, ma quale crisi del mattone.