Sviene dopo aver alzato il bilanciere: attimi di paura per la pesista venezuelana

Sviene dopo aver alzato il bilanciere: attimi di paura per la pesista venezuelana
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Luglio 2015, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 22:17

Prima lo sforzo sovrumano, poi lo svenimento e il crollo a terra sotto gli occhi terrorizzati di chi assisteva alla gara di sollevamento pesi ai Pan Am Games a Oshawa, in Canada. Genesis Rodriguez Gomez, 20enne venezuelana, stava disputando la gara quando improvvisamente si è sentita male dopo aver sollevato 106 chili: ha fatto appena in tempo a lasciar cadere il bilanciere alle spalle, le gambe hanno ceduto e lei è letteralmente crollata, lasciando tutti con il fiato sospeso.

Il momento drammatico è stato immortalato dai fotografi e dalle telecamere che seguivano in diretta i giochi e che hanno indugiato sul corpo di Genesis: fortunatamente, qualche secondo dopo l’atleta è riuscita a mettersi in piedi e a continuare la gara che, tra l'altro, per lei si conclusa ottimamente.

Rodriguez, infatti, nonostante la piccola disavventura è riuscita a salire sul podio aggiudicandosi la medaglia d'argento dietro alla 32enne Rusmeris Villar Barboza che ha vinto l'oro e davanti alla 20enne Yafreysi Silvrestre Velgar che è tornata a casa con il bronzo.

Dimenticato il malore, per Genesis solo gioia e il plauso del presidente Nicolas Maduro che su Twitter ha scritto: «Congratulazioni Genesis Rodriguez per aver portato il nome della nostra Patria in alto. #SomosVenezuela, Continua a brillare».